ladyfinanza

Membro Attivo
Professionista
leggere immobilio è meglio di netflix

ed è tutto vero! Adesso, a rogito avvenuto, aggiorno.

Vi avevo promesso che avrei aggiornato, ed eccomi qua.

In questo periodo, nel definire le ultime cose (l'appartamento era in ristrutturazione quindi mi sono sentita spesso con l'agenzia) ho saputo che l'acquirente e l'agenzia non si parlavano più. L'acquirente aveva deciso di non pagare la provvigione per intero, e ha iniziato a escluderla dalle comunicazioni. Non solo non le ha più risposto, ma se le serviva qualcosa scriveva a me. Un bel giorno infatti mi vedo arrivare una mail dall'acquirente in cui mi chiedeva alcune cose relative alla ristrutturazione. La data del rogito, l'ha comunicata a me, e io all'agenzia. Insomma voleva comunicare solo con me bypassando l'agenzia. Io riferivo puntualmente a quest'ultima, e così ho saputo che i rapporti tra loro due si erano del tutto interrotti.

Comunque arriviamo al rogito senza ulteriori problemi tra me e lei. Non ci siamo guardate in cagnesco, anzi è filato tutto liscio fino a quando il notaio non ha letto la parte relativa alle provvigioni!
L'agenzia ha informato che non era stata corrisposta tutta la cifra e hanno iniziato a litigare, in modo acceso, davanti al notaio, fino in mezzo alle scale uscendo.
Inutile dire che l'acquirente ha completamente torto. Si lamentava sempre delle stesse cose, e cioè che l'agenzia mi ha consegnato la proposta dopo un'ora, senza darle il tempo di ripensarci!! Ma si chiama proposta irrevocabile per un motivo! Poi si lamentava del fatto che avrebbe voluto offrire 10.000 euro in meno, e a quel punto mi sono permessa di farle notare che non l'avrei accettata, ed è per questo che l'agenzia ha spinto per un prezzo più alto, essendo stata istruita a non portarmi proposte inferiori a quella cifra.
So che adesso avvieranno un'azione legale per avere il resto dei soldi.

E questa è la fine della prima stagione di "compravendite da incubo" 😄
 

ladyfinanza

Membro Attivo
Professionista
La cifra che devono recuperare non è alta, ma lo fanno per principio, perché pare che lei sia stata offensiva, se avesse chiesto uno sconto in modo gentile credo che glielo avrebbero fatto, invece così...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto