Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
L'agenzia sta già facendo altre visite, ma non sono sicura che sia così semplice come dici tu (svincolarsi dai capricci di questa..maleducata).
Se c'è scritto contestualmente alla sottoscrizione della proposta ed alla sottoscrizione non c'è stato bonifico sei svincolata. in quanto contestualmente significa nello stesso momento. Certo è che è scritta malissimo..... però la parola contestualmente ha un preciso significato che ti da la certezza che alla data di sottoscrizione il bonifico andava effettuato, se non l'ha effettuato sei "svincolata"

Maleducata chi? L’acquirente?
Ragazzi ma come fate a lamentarvi del fatto che il bonifico non è arrivato se manco avete fornito l’IBAN???
A si, questa mi era sfuggita! bella cappella si dice a casa mia!!

E in tutto questo il tuo avvocato non ti ha suggerito di prendere la residenza nell'appartamento in questione e "entrare" nel suo stato di famiglia?

Era l'unica possibilità che ti avrebbe "garantito" il subentro nel diritto di tua madre.

Se non lo ha fatto: gai scelto un "ottimo avvocato" se lo ha fatto, perchè non lo hai ascoltato se la cosa per te era davvero così importante?

In ogni caso, pur comprendendo il "valore sentimentale" della cosa, cosa te be fai di un immobile che non serve a nessuno? Per di più di scarso valore commerciale (vista la vetustà e la categoria catastale dell'immobile).
Le rispondo in sequenza :
1) non potevo mettere la residenza in casa di mia mamma poiché non ne avevo i requisiti , ovvero ho una casa di mia proprietà ed un reddito che probabilmente non era conforme con i redditi per abitare in una casa popolare -
2) sì l’immobile per me ha un enorme valore sentimentale in più per la stima che mi hanno fatto varrebbe la pena di acquistarlo e ristrutturarlo almeno un po’ !
 

ladyfinanza

Membro Attivo
Professionista
Maleducata chi? L’acquirente?
Ragazzi ma come fate a lamentarvi del fatto che il bonifico non è arrivato se manco avete fornito l’IBAN???
Cioè ma veramente.....sei seria?
A casa mia una persona che non risponde a chiamate e messaggi di gente che ha lavorato mesi per lei e con cui si è impegnata, si chiama maleducata (e l'ho trattata bene)!

Come è già stato fatto notare, se il problema fosse stato l'iban lo avrebbe detto subito.
È solo una scusa per allungare il brodo.

A si, questa mi era sfuggita! bella cappella si dice a casa mia!!
Sei serio pure tu?
Spero che vi siano sfuggiti parecchi messaggi, per pensarla così. Altrimenti devo dedurre che per voi è normale comportarsi in questo modo.

Ah l'iban le è stato dato e lo stesso non è arrivato nulla.
 

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Sei serio pure tu?
Spero che vi siano sfuggiti parecchi messaggi, per pensarla così. Altrimenti devo dedurre che per voi è normale comportarsi in questo modo.

Ah l'iban le è stato dato e lo stesso non è arrivato nulla.
diciamo che la cappella più che averla fatta tu l'ha fatta l'agenzia per essere onesti in quanto oltre ad aver scritto male la proposta non ha nemmeno fornito l'IBAN all'acquirente . Io mi sarei premunito dell'IBAN sapendo il metodo di pagamento dell'acquirente. Comunque per me in questo affare di persone serie ce ne sono poche quindi chiedermi se sono serio come ad dire che non lo sono.... mi farei prima due domande. Oltre a questo scusami ma perchè non leggete mai ciò che firmate e cercate di capirlo?
 

DBC

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sulla proposta c'è scritto il termine entro il quale l'acquirente doveva fare il bonifico e che senza il quale la proposta non è valida?
Secondo me solo se c'è una data e non si è palesato, sei libero da impegni.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Sulla proposta c'è scritto il termine entro il quale l'acquirente doveva fare il bonifico e che senza il quale la proposta non è valida?
Come ha spiegato, il bonifico doveva essere fatto contestualmente alla firma della proposta, senza legare bonifico con validità proposta.
Insomma, una proposta mal scritta, che non doveva essere nemmeno accettata in assenza di bonifico.
Ma è stata scritta, firmata e controfirmata.
Ora o si prosegue, o si deve risolvere il contratto.
 

ladyfinanza

Membro Attivo
Professionista
Approfitto per riportare in auge la discussione, casomai dovesse ancora interessare a qualcuno.

Ho lasciato passare tutte le feste, visto che la "signora" era in vacanza e l'agenzia continuava a dire che stava cercando di farla ragionare.

Per farla breve, questa tizia è convinta di aver pagato più del dovuto (beh per ora non ha pagato un bel niente!) e quindi ha sospeso la caparra per pretendere uno sconto sulla provvigione.
Dice che pagherà la caparra a patto che ottenga uno sconto del 50% sulla provvigione, perché ritiene che sia stata seguita male dall'agenzia.

L'agenzia le ha detto che sono due cose separate e che intanto dovrebbe preoccuparsi di pagare me, ma non lo ha fatto. Aveva detto che oggi era pronta a pagare, ma nulla è accaduto.

Una persona rispettosa pagherebbe intanto me, ma in fondo le fa comodo non pagarmi, magari spera che io faccia pressione sull'agenzia affinché accetti una provvigione inferiore. O forse spera che accettino loro, per non dover fare altre visite. Però l'agenzia non vuole accettare lo sconto.In fondo, nessuno ha obbligato la signora a proporre quel prezzo. Posso capire che si siano impuntati, ma ci vado di mezzo io e non ho più voglia di aspettare. Ho concesso il tempo necessario per un ravvedimento. Non si ritira, ma non paga nemmeno.
Non mi resta che andare per vie legali.
 

ladyfinanza

Membro Attivo
Professionista
Si , ci interessa.
Ma tu hai parlato con la signora direttamente?
No assolutamente, è l'agenzia a riferirmi queste cose. Siamo parecchio in confidenza.
Mi ha raccontato che la signora li accusa di vari errori, che loro hanno smentito punto per punto via pec, quindi non può pretendere sconti.

Comunque non è manco detto che paghi pur avendo lo sconto, potrebbe essere solo una scusa per allungare i tempi. Quindi oggi stesso contatterò un ottimo avvocato e vediamo cosa dice.
 

elisa35

Membro Attivo
Privato Cittadino
Chiedi un incontro con l’acquirente in presenza degli agenti che hanno seguito la pratica, un legale serio tu consiglierebbe prima questo. Deve essere lei a dirti come stanno le cose, non gli agenti. Sebbene non metta in dubbio la buona fede di chi ti ha seguito, il non esser riuscita fino ad ora a parlare direttamente con la controparte mi lascia perplessa. Fossi in te contatterei nuovamente gli agenti mettendoli di fronte ad una scelta obbligata: o organizzate un incontro entro tot giorni oppure vado per le vie legali appurando anche se ci sono loro dirette responsabilità
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto