beta92

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,
ho effettuato una proposta il 25/06 con scadenza 15 giorni (10/07) ad oggi non ho ancora ricevuto risposta, in quanto il proprietario sta valutando di allungare i tempi del rogito di alcuni mesi, mentre io ho la necessita di chiudere in tempi più brevi. Se il 10/07 non ricevo risposte, posso ritenermi libero e fare un'altra proposta verso un'altro immobile? Siccome sono impossibilitato ad andare a ritirare l'assegno nelle prossime settimane credete sia opportuno mandare un telegramma all'agenzia per annullare la proposta?

Grazie
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno,
ho effettuato una proposta il 25/06 con scadenza 15 giorni (10/07) ad oggi non ho ancora ricevuto risposta, in quanto il proprietario sta valutando di allungare i tempi del rogito di alcuni mesi, mentre io ho la necessita di chiudere in tempi più brevi. Se il 10/07 non ricevo risposte, posso ritenermi libero e fare un'altra proposta verso un'altro immobile? Siccome sono impossibilitato ad andare a ritirare l'assegno nelle prossime settimane credete sia opportuno mandare un telegramma all'agenzia per annullare la proposta?

Grazie
Dipende cosa c'è sul modulo, se c'è scritto che la proposta dopo il 10/7 perderà efficacia non devi fare nulla, manda giusto una mail la mattina dell'11 per chiarezza, se invece c'è scritto solo che dal 10/7 scadrà il vincolo dell'irrevocabilità (è raro, ma l'ho visto in alcune proposte) allora scrivi una mail sempre la mattina dell'11 in cui revochi la proposta, salvo che il mezzo non sia indicato in un telegramma/raccomandata/pec. Leggi il modulo, ma vedrai che al 99% perde automaticamente efficacia
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Se la proposta , oltre ad essere irrevocabile fino al 10/7, è anche valida solo fino a quella data, se non ricevi formale comunicazione dell’avvenuta accettazione entro la mezzanotte sei libero di fare proposta per altro immobile.
Se invece la proposta, pur irrevocabile solo fino al 10/7 , resta valida anche dopo, devi ritirarla prima di fare nuova proposta, perché potrebbe comunque essere validamente accettata.
Quindi, in ogni caso, meglio mandare due righe in cui comunichi che la proposta non è più valida, e andrai appena possibile a ritirare il tuo assegno (che è meglio non lasciare in giro).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto