daniele1968

Nuovo Iscritto
ciao sono daniele e sono proprietario con mio fratello di una casa con 2 appartamenti... mia madre ha l'usofrutto vitalizio.... volevamo togliere l'usofrutto e intestare un appartamento a testa...
calcolando che mi da una rendita catastale di 561€ ad appartamento quanto mi costa fare tutta l'operazione
grazie ???
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Il costo della divisione della comproprietà della nuda proprietà e della cancellazione dell'usufrutto sui due appartamenti avviene tramite rogito notarile, il cui imponibile su cui calcolare le tasse di divisione sono collegati all'età del beneficiario dell'usufrutto, a questo si deve aggiungere l'onorario del notaio, quindi recandoti presso diversi notai potrai avere prezzi diversi dovuti alla sola maggiore o minore consistenza dell'onorario.
Ciao salves
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
ciao sono daniele e sono proprietario con mio fratello di una casa con 2 appartamenti... mia madre ha l'usofrutto vitalizio.... volevamo togliere l'usofrutto e intestare un appartamento a testa...
Mi pare che daniele dica volevamo, per me inteso lui suo fratello e sua madre, è ovvio che se la madre non si reca dal notaio i figli possono fare solo favole.
Ciao salves
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto