secerot

Membro Attivo
Privato Cittadino
Verissimo, ed è per questo che gli agenti immobiliari sono sempre più utili...
Certo che sono utili, ma alcuni si adeguano ai loro clienti, e piuttosto che perdere una occasione si accodano alla possibilità di truffare.
Vedi, il fatto è che nessuno me lo leva dalla testa che è probabile che ci sia stato dolo nel mio caso. il potenziale dolo lo ho ravvisato dopo ,
quando mi fu proposta la richiesta provvigionale anche del venditore con apposita delega.
C'era bisogno?
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Se tu avessi chiesto ed ottenuto il doppio della caparra, non avresti avuto il danno che emmerso con le provvigioni od almeno sarebbe stato inferiore.
 

secerot

Membro Attivo
Privato Cittadino
Se tu avessi chiesto ed ottenuto il doppio della caparra, non avresti avuto il danno che emmerso con le provvigioni od almeno sarebbe stato inferiore.
e questo cosa c'entra con il dolo che io ravviso?
e la seconda volta che fai il paladino .. e poi scrivi che sei solo un lettore interessato. Interessato a che?
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
e questo cosa c'entra con il dolo che io ravviso?
e la seconda volta che fai il paladino .. e poi scrivi che sei solo un lettore interessato. Interessato a che?

sicuramente tu sei stato sfortunato ma la colpa e' del venditore, e' lui che si e' tirato indietro.
per quanto riguarda la richiesta di provvigione dell'agenzia per la parte del venditore mi sembra normale che tu non abbia accettato.
molti ci provare a fregare il prossimo ma l'intelligenza umana ci porta a ragionare e a capire che qualcosa nella richiesta non va.
io di solito prima di pagare mi documento molto bene.
alla fine della storia, tu hai accettato e hai firmato una liberatoria al venditore.
stop.
le provvigoni eri tenuto a pagarle. il contratto si era concluso.
per il dolo bisogna avere le prove.
io se fossi stato in te avrei trascinato il venditore in tribunale e non avrei firmato la liberatoria.
e' tutta esperienza.
mi dispiace.....ma c'era uno famoso che cantava.......".in questo mondo di ladri...."
auguri.
 

secerot

Membro Attivo
Privato Cittadino
riprendo con molta calma questo thread..
Aggiornamento
La casa è andata venduta questa volta come nuda proprietà(ovviamente non a me)
Dallo stesso agente di cui sopra che ha finalmente materializzato le sue di provvigioni.
La famosa "mano tesa" è rimasta lettera morta poichè, quando mi ha trovato un appartamento interessante sovrapponibile a quello del problema, mi ha chiesto il 3%...
Saluti e grazie.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto