Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
bravo antonello....tanto tempo fa, lessi su un forum, commenti di utenti che dicevano che agenti si mettevano d'accordo con venditori per fregare l'acquirente.
cioe' il venditore si ritirava dall'affare e la provvigione era stata giustamente pagata
dall'acquirente e non certo dal venditore.
dopo agente e venditore si dividevano la provvigione dell'acquirente.
fantascienza??
A me da' ancora i brividi.

Può succedere tutto e di più, ma se l'acquirente si rivolge al giudice per l'adempimento con richiesta di iscrizione di privilegio sull'immobile....come la mettiamo??
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
In ipotesi di buona fede dell'agente immobiliare del caso secerot, Il medesimo agente immobiliare sarebbe creditore delle provvigioni del venditore.
Giuridicamente , l'agente immobiliare è pure lui vittima del venditore che non gli ha pagato la sua parte di provvigioni.
Quanto alla "mano tesa" forse non esiste ma non sarebbe neanche dovuta.
L'agente sta tentando una nuova vendita come d'altra parte è il suo lavoro.
Se la nuova vendita si conclude, avrà maturato le provvigioni delle due parti.
 

secerot

Membro Attivo
Privato Cittadino
Scusa la mia franchezza, ma avevi il pallino in mano ma te le sei giocato in un amen.
Nel concreto avevi tutti i diritti per ottenere il doppio della caparra ed invece hai buttato alle ortiche i tuoi diritti sottoscrivendo la risoluzione.
Il fatto di aver recuperato quanto versato è stato senza alcun dubbio un successo, considerate le comparse che hai avuto la sventura di incontrare.
Non ho argomenti e neppure parole per la "mano tesa".
Al contrario chiedi se puoi provare a fare causa al venditore!!!
Mi domando: sei tu che hai sottoscritto la risoluzione dichiarando di non avere più nulla da pretendere a nessun titolo o ragione nessuna esclusa o eccettuata?
Se si..................?????

be grazie per l'intervento di cui sopra, ma certo che rimango un po interdetto, in quanto pavento una piccola contraddizione..
Riguardo la mano tesa si sono proposti loro, ma a quanto vedo in modo infruttuoso ancora una volta(fumo negli occhi)
E se poi non si poteva andare a rogitare per ben più seri problemi... Cosa impediva a venditore ed agente di mettersi d'accordo per fottere il prox?
Magari la verità sta nel mezzo ma anche no...
Di sicuro l'agente conosce i suoi diritti, ho qualche dubbio invece sulla sua professionalità... E torniamo al punto di partenza, in casi come questo solo la magistratura possono tutelare le parti, l'agente è tutelato a prescindere per il solo fatto di essercisi rivolti... fate vobis!
 

secerot

Membro Attivo
Privato Cittadino
Solo una curiosità, siccome tutti e dico tutti i rapporti sono intercorsi con un "dipendente" dell'agenzia e la delega invece è stata poi controfirmata da una persona in possesso del patentino,persona che ho conosciuto solo in un secondo momento, si può affermare che la trattativa di mediazione è stata conclusa da soggetti non aventi titolo per operare?
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Parli di grandi avvocati, citi norme e procedure, ora ti interessa la magistratura, però........però ti sei fatto incastrare subito dal venditore che tanto fesso non era. La liberatoria è fatta abbastanza bene : ti stava aspettando o l'ha improvvisata, poco importa.

La magistratura è lì che aspetta, l'avvocato lo hai già......
 

secerot

Membro Attivo
Privato Cittadino
Parli di grandi avvocati, citi norme e procedure, ora ti interessa la magistratura, però........però ti sei fatto incastrare subito dal venditore che tanto fesso non era. La liberatoria è fatta abbastanza bene : ti stava aspettando o l'ha improvvisata, poco importa.

La magistratura è lì che aspetta, l'avvocato lo hai già......
Non capisco il senso delle tue parole e già ti sei palesato più volte paladino di non so che cosa, ho già scritto che scrivo più volte sul forum allo scopo di divenire ad una soluzione semplice e valida per tutti SENZA rivolgermi alla giurisprudenza.
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Non capisco il senso delle tue parole e già ti sei palesato più volte paladino di non so che cosa, ho già scritto che scrivo più volte sul forum allo scopo di divenire ad una soluzione semplice e valida per tutti SENZA rivolgermi alla giurisprudenza.
Tu hai scritto che senza magistratura non si risolve nulla : HAI RAGIONE.
Quindi chiama il tuo avvocato e faggli fare una bella causa polifunzionale.
Il magistrato emetterà una sentenza. E così sarà tutto chiarito con il sigillo della magistratura.
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Può succedere tutto e di più, ma se l'acquirente si rivolge al giudice per l'adempimento con richiesta di iscrizione di privilegio sull'immobile....come la mettiamo??
Scommetti che poco prima del giudice salta fuori un compromesso di qualcun'altro (ovviamente con data successiva) trascritto dal notaio..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto