1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Vivy60

    Vivy60 Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Buon giorno a tutti,a proposito di prima casa, vorrei sapere se è possibile richiedere (a proposito a chi?) di prorogare di un anno l'obbligo di residenza in un immobile acquistato come prima casa.Per esempio, se una persona acquista un immobile come prima casa in una città che non è quella dove vive attualmente, ma poi per motivi di lavoro (nel mio caso servizio civile nazionale) non potrà più recarsi per almeno un anno in quella città per impegni improrogabili di lavoro e, dunque non potrà sbrigare le pratiche necessarie per la richiesta di residenza, a chi si deve rivolgere? Inoltre, se sono venute a mancare, per quella stessa persona i motivi per risiedere nella nuova casa acquistata come prima casa, è possibile fare diventare quell'immobile "seconda casa", se si, come, e quanto può costare.Grazie, ciao!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina