Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Bravo Carlo,
Ritorniamo sempre al punto fondamentale:
La percezione del lavoro di un agente immobiliare.

Per me dovremmo mettere ciò che ci contraddistingue, provvigione, controlli certificati, collaborazioni, ovunque: sul sito, in vetrina, sulle brochure, sulle stampe..
Uno splendido esempio è Antonio Troise con il suo slogan "mediazione 2%", oppure Oris con il suo "libro della casa".

Riusciamo a pubblicizzare benissimo delle chiaviche di case ma stranamente ci dimentichiamo di fare altrettanto con la nostra professionalità.
 

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Da privati si vende faticosamente, ma si vende meglio, il risparmio è sempre una carta vincente, e, di questi tempi..
Premesso che, secondo me, se uno ritiene di avere il tempo e le capacità di vendere o comprare da solo fa bene a farlo. Non è una verità assoluta che a vendere o comprare la casa tra privati si risparmia sempre..anzi
Molte volte chi compra da un privato crede di risparmiare la provvigione quando invece ha pagato molto di più la casa.
nella vendita tra privati c'è sempre qualcuno che rimane fregato.
 
E

EnCa78

Ospite
Premesso che, secondo me, se uno ritiene di avere il tempo e le capacità di vendere o comprare da solo fa bene a farlo. Non è una verità assoluta che a vendere o comprare la casa tra privati si risparmia sempre..anzi
Molte volte chi compra da un privato crede di risparmiare la provvigione quando invece ha pagato molto di più la casa.
nella vendita tra privati c'è sempre qualcuno che rimane fregato.

Che Dio ti benedica per le tue sagge parole. Anche io predico questo, spesso però sono ritenuto di parte :fico:
 

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
be' la nostra è una professione strana:sorrisone: se uno riesce a vendere la casa da solo, viene a dire a noi che siamo dei ladri inutili:risata:
Chissà se queste stesse persone, se dovessero imbiancare la casa da soli, andrebbero tutti arrabbiati ad accusare gli imbianchini di essere inutili e truffaldini ?:risata:

un ultima cosa a chi ci accusa di essere dei segretari inutili: Voi siete liberissimi di vendere tra privati, ognuno ha le proprie convinzioni, ma per favore poi non venite da noi a cercare consigli e consulenzed gratuite;)
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
...ma si sta sgonfiando?
Mah....

per me no................ ieri sera ho dato un'occhiata ai prezzi di vetrina delle zone piu' prestigiose di milano.
brividdoooooooooooooooo
ma veramente mi chiedo chi ce li ha tutti questi soldi per comprare casa in queste zone.
ma sono tante, sono infinite, di grandi dimensioni e di grandi prezzi.
ancora nel 2012.
a me sinceramente, che se ne dica, i prezzi non sono scesi molto in queste zone dai picchi.
basta andare a dare un'occhiata ai siti online.
che poi non si vendano o si vendano poco quello e' un altro discorso.
non si vende ma non si compra.
proprio un bel affare. :shock::rabbia::occhi_al_cielo::confuso:
 
I

immpittaro

Ospite
Leggete questo link : http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=mercato%20immobiliare%202012&source=web&cd=6&ved=0CF8QFjAF&url=http%3A%2F%2Fwww.rischiocalcolato.it%2F2011%2F12%2F2012-il-mercato-immobiliare-italiano-si-e-sfracellato.html&ei=e883T9idOs6j-gaP7NCFAg&usg=AFQjCNElz3ZZabSPIinT96wTiJROsxEbHA&cad=rja

non ne ho trovati altri che vedessero le cose diversamente digitando su google la frase : " mercato immobiliare 2012 "......poi forse unastrada potrebbe essere quella di chiedere la provvigione al solo venditore come in USA visto che un altro argomento di grosso scredito verso le AI è quello della doppia provvigione...so che si è cominciato così anche in Francia......del resto la mediazione è un istituto difficile da far apprezzare........e cmq non credo che ci siano in questo momento di mercato ancora fessi in giro contenti di pagare solo perchè l'agente gli ha fatto comperare con sconto 30 %.....capirai...o era un prezzo assurdo prima ed è stato solo portato alla normalità oppure quel venditore ha problemi di soldi il che vuol dire che non serviva certo l'agente per farlo abbassare.....al più spero servirà per vedere se ha ipoteche gravi :sorrisone:....per il resto se la gente va a fare la spesa dal contadino a km 0 per risparmiare i ricarichi del grossista e realizzare un risparmio di 5-6 euro fate presto a capire se preferisce far da privati visto che in ogni caso poi devono pagare il notaio che è l'unico passaggio obbligatorio........anche questo sono aspetti della crisi...applicabili a qualsiasi settore ;):confuso:
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
parliamo di percentuali, alte, basse..ma c'è una crisi enorme, le banche non danno i mutui, si stenta a comprare le prime case, per non parlare delle seconde...se qualcuno conosce un agente che, di questi tempi, ha venduto una seconda casa con il 3% di provvigione, esulti davvero, sarebbe da non credere. Da privati si vende faticosamente, ma si vende meglio, il risparmio è sempre una carta vincente, e, di questi tempi..
certo ma il risparmio più importante è quello sul prezzo; e spesso noto che i privati hanno richieste davvero deliranti, del 20-30% sopra i già assurdi prezzi medi
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
non è un "altro discorso", è il punto: sono prezzi irreali e che non trovano riscontro nel mercato

il problema vero e' che i prezzi non scendono abbastanza soprattuto nelle zone migliori di una citta' come milano.
della periferia milanese lasciamo perdere..........e' giusto che il prezzo sia effettivamente sceso.
di roma non parlo perche' non ci abito e non la conosco bene.
ma di milano si, si, eccome se la conosco.
ed i prezzi nelle zone migliori hanno avuto solo il solletico per un ribasso dei prezzi.
che poi ci siano in giro tanti ricconi, puo' darsi perche' qualcuna si vende lo stesso.
io capisco un po' la mentalita' dei venditori che non hanno l'acqua alla gola che pensano:
Io vendo il mio immobile in zona altamente residenziale milanese al prezzo che mi viene valutato.
mi fido della valutazione e so che e' veritiera ad oggi per zona e tipologia.
lo vuoi??
OK, ti faccio anche uno sconto adeguato.
mi fai un'offerta del - 30%??
I venditori dicono...........grazie no, me lo tengo io, se lo vendo bene altrimenti pazienza.
ma se tu acquirente vuoi fare il colpaccio e venire ad abitare ad esempio in porta venezia - centrissimo di milano pagando quello che tu ritieni giusto - campa cavallo che l'erba cresce.:occhi_al_cielo::D:risata::occhi_al_cielo:

ps. questi discorsi li sento da 5 anni e mo' mi sono pure stancato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto