pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Probabilmente non sei un A.I.visto che ne fai di tutt'erba un fascio ma ti garantisco che ,come nell'ambito di tutte le professioni, dei venditori, degli acquirenti etc. etc. esistono tante persone ancora leali che non fanno dell'avidità il perno della loro esistenza! Anna

Siete talmente prevenuti (per primi!) che nemmeno leggete.

Proviamo a riportarti di nuovo il testo che ti ha fatto alterare:

Agenti immobiliari=parassiti capaci solo di pensare alla propria provvigione senza dare alcun servizio ai clienti
Compratori=sporchi approfittatori capaci solo di pensare a come scavalcare per risparmiare quattro soldi di provvigione

Cosi' non si va da nessuna parte.:disappunto::disappunto:
Dare per scontata sempre e immediatamente la malafede dell'altro neppure.:disappunto::disappunto:

Finche' ci sara' il muro contro muro non potremo mai pretendere AI competenti e professionali e compratori onesti e disposti a pagare volentieri il valore della professionalita'.

Sentite di avere così poche argomentazioni ragionevoli che subito passate in difensiva, catalogate il prossimo, spesso facendo brutte figure.
Limitatevi alla ragionevolezza, e non all'impuntarsi e a nascondersi in un finto orgoglio, se avete delle ragioni esponetele, se sono valide verranno recepite. Chi non le capirà pur essendo valide è inutile anche spiegarglielo. Non potrete certo convincere tutti, ma almeno non lascerete scritte cose assurde e chi le rileggerà potrà averne una impressione migliore.

Ma sicuramente pure questo mio scritto non verrà compreso.... :D
 

Wile

Membro Attivo
Privato Cittadino
Probabilmente non sei un A.I.visto che ne fai di tutt'erba un fascio ma ti garantisco che ,come nell'ambito di tutte le professioni, dei venditori, degli acquirenti etc. etc. esistono tante persone ancora leali che non fanno dell'avidità il perno della loro esistenza! Anna

Mi spiace molto che tu non abbia colto il senso del messaggio, che altri invece hanno recepito.
Ne prendo atto.
No, non sono un AI e mi sono rivolto con fiducia a tutte le agenzie della zona per cercare casa visto che non ho ne' tempi ne' mezzi per effettuare le ricerche. Ho gia' scartato quelle a mio giudizio superficiali e inaffidabili e proseguo con le altre.

Mi scoccia solo che tutti gli AI gridino allo scavalco e mi trattino come tale facendomi firmare e controfirmare fogli di visita (che non mi danno nessun problema, per inciso) e tutti gli utenti sparino sugli AI profittatori capaci solo di approfittarsi del prossimo.

Ribadisco, cosi' non si arriva a nulla.
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Siete talmente prevenuti (per primi!) che nemmeno leggete.

Proviamo a riportarti di nuovo il testo che ti ha fatto alterare:



Sentite di avere così poche argomentazioni ragionevoli che subito passate in difensiva, catalogate il prossimo, spesso facendo brutte figure.
Limitatevi alla ragionevolezza, e non all'impuntarsi e a nascondersi in un finto orgoglio, se avete delle ragioni esponetele, se sono valide verranno recepite. Chi non le capirà pur essendo valide è inutile anche spiegarglielo. Non potrete certo convincere tutti, ma almeno non lascerete scritte cose assurde e chi le rileggerà potrà averne una impressione migliore.

Ma sicuramente pure questo mio scritto non verrà compreso.... :D

La tua presunzione ed arroganza supera di molto la mia STUPIDITA'! Anna

Aggiunto dopo 5 minuti :

Mi scoccia solo che tutti gli AI gridino allo scavalco e mi trattino come tale facendomi firmare e controfirmare fogli di visita (che non mi danno nessun problema, per inciso) e tutti gli utenti sparino sugli AI profittatori capaci solo di approfittarsi del prossimo.

Ribadisco, cosi' non si arriva a nulla.[/quo

Sono daccordo con te, continuerà tutto come sempre per un mucchio di motivi che non è il caso di elencare perché non voglio fare la moralista o altro, tanto non serve a niente! Anna
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Ma sicuramente pure questo mio scritto non verrà compreso....
:^^:

La vita è cruda, va vista per come è, poi puoi lamentarti del fatto che è cruda o rallegrarti di esser vivo... fai te. :)

(il che vuol dire, non sono io arrogante, semmai è il mio tono e i concetti che esprimo che purtroppo, in questo caso, sono fondati... il tono lo uso come filtro, per riconoscere le persone: chi in presenza di un concetto corretto da importanza al tono tendo a escluderlo dai futuri interlocutori )
 

Perugianda

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sei stata singolarmente sfortunata, ma non penso che sia irrimediabile.

Come acquirente hai dei diritti che le beghe tra proprietario e agenzia non possono inficiare, quindi esigi un incontro a tre e cerca di chiarire la situazione.

Non darei l'attenuante dell' età a chi con il suo comportamento rischia di ledere un diritto altrui: se sei abbstanza grande per poter vendere un immobile, puoi anche prenderti la responsabilità di agire da adulto e da adulto corretto !

Silvana


e anche su questo hai ragione Silvana, mi sa che sono stata davvero singolarmente sfortunata...
la cosa che mi strappa un sorriso amaro, poi, è che da quando sto cercando di acquistare casa me ne capitano di tutti i colori. Dal venditore che omette di dirmi che se ne andrà di casa non al rogito, ma solo dopo un anno o più (!) perchè devono finire di costruirgli la casa dove andrà ad abitare ( e quindi ho fatto saltare il tutto) alla casa con frazionamento abusivo scoperto al momento della proposta d'acquisto.
COmunque, con tanta pazienza, cercherò di far ragionare il proprietario e fargli risolvere la situazione in un modo o nell'altro.

Aggiunto dopo 7 minuti :

Fra presunto proprietario e presunto agente, mi sembrano una banda di truffatori!

mah, no, non credo siano truffatori. Penso solo che siano dei ragazzini che si credono già adulti e pensano di essere il centro dell'universo e poter giocare con le persone.
Il venditore che ha cercato di risparmiare dando un incarico "in nero" all'amico, l'amico che per ragioni sue ha pensato di essere in diritto di calpestare me che mi sono trovata in mezzo, e anche io che sono stata incosciente e superficiale nell'aver firmato e poi lasciato correre il comportamento assolutamente incivile del ragazzino dell'agenzia....
se non altro mi servirà come lezione di vita...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto