Perugianda

Membro Attivo
Privato Cittadino
Mi dispiace sentirvi dire così. Esser chiamati bugiardi non fa piacere a nessuno, soprattutto se, non solo si ha ragione, ma si è addirittura stati trattati con inciviltà come nel mio caso.
Comunque, comprendo che sarete abituati a vederne di tutte e di più e, alla fine, come si suol dire, paga il giusto per il peccatore.
E questo mi fa riflettere anche su che tipo di giudizio potrei mai avere davanti a un giudice, qualora decidessi di fare causa, anche lui prevenuto dopo averne viste tante....
Opinioni personali e preconcetti a parte, vi ringrazio comunque per avermi risposto e aiutato a capire.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Hai sottolineato un problema importante, e cioè che i giudici sono talmente abituati ad avere cause in cui i clienti hanno scavalcato l'agenzia, che magari non si soffermano su certi particolari, soprattutto quando sono particolari difficili da provare, come nel tuo caso...

Secondo me, il comportamento dell'agenzia nei tuoi confronti è dovuto ad un problema che dev'essere nato tra il venditore e l'agenzia, vuoi per il comportamento scorretto dell'agente (che voleva farsi un affare "personale") vuoi perchè forse l'agenzia è andata all'assalto del vendtore e hanno litigato...

Anche io cercherei la strada dell'accomodamento, per evitare di spendere magari in avvocato quello che spenderesti per pagare una quota all'agenzia...

Silvana
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Nessuno ha dato del bugiardo a nessuno.
Stiamo cercando di capire il perchè tutti e due non andate dal ragazzo o all'agenzia per chiarire il tutto.
Fossi io il proprietario, stante l'alta provvigione da pagare, andrei immediatamente a parlarci.
Viene da sè pensare che qualcosa non quadra a causa del menefreghismo del proprietario, che procurerà problematiche anche nei tuoi riguardi.
 

Perugianda

Membro Attivo
Privato Cittadino
Anna, comunque darò incarico a dei tecnici di controllare la situazione della casa da un punto di vista urbanistico-catastale e ipotecario, anche perchè quando chiesi al ragazzo dell'agenzia se tutto era a posto lui mi disse che era tutto a posto e che non c'era bisogno che controllassi i documenti, mentre poi, parlando con il proprietario, è venuto fuori che molti anni fa era stato aggiunto parte del piano superiore dal vecchio proprietario.
Per la provvigione, ripeto, consulterò un legale, ma considerando (e constatando anche qui) che effettivamente è difficile che si creda a come sono realmente andate le cose, darò all'agenzia quello che vuole, che se ne vada a quel paese e se li goda per bene quei soldi.

Aggiunto dopo 7 minuti :

Antonello, perdonami, ma se rileggi il messaggio di Silvio Luise, dalle parole e dai toni, converrai con me che è esattamente ciò che ha fatto.
Il proprietario non so perchè non ha voluto andare dall'amico per chiarire, è sembrato strano anche a me che mi abbia risposto che non ha più il suo numero di telefono, ma quello si trova facilmente sull'elenco.
Evidentemente qualcosa tra i due è successo, ma non ho idea di cosa.
Sicuramente dopo le vostre risposte parlerò al proprietario e gli spiegherò che comunque è un problema che riguarda anche lui, quindi che andasse a sistemare la questione con il ragazzo.

Aggiunto dopo 3 minuti :

Silvana, sì credo che tu abbia ragione, ripeto, anche a me è sembrato che tra i due ci sia stato qualcosa.
A questo aggiungici che sono molto giovani entrambi, credo che non abbiano più di 22-23 anni, quindi forse il carattere è ancora più impulsivo...
 

Wile

Membro Attivo
Privato Cittadino
....siamo difronte a un comportamento nuovo.......e' rientra sicuramente nell'evoluzione della spece ,adesso con sta' carestia di clienti che comprono l'AI si scoccia , risponde male e non si rende disponibile per mediare un'acquisto...mah !!:shock: ....e il cliente deluso si rivolge direttamente al venditore per poter acquistare la casa dei soi sogni ...salvo poi riflettere sulle conseguenze che potrebbero sorgere e cercare di correre ai ripari ......:disappunto:per me siamo alle solita farsa.

Agenti immobiliari=parassiti capaci solo di pensare alla propria provvigione senza dare alcun servizio ai clienti
Compratori=sporchi approfittatori capaci solo di pensare a come scavalcare per risparmiare quattro soldi di provvigione

Cosi' non si va da nessuna parte.:disappunto::disappunto:
Dare per scontata sempre e immediatamente la malafede dell'altro neppure.:disappunto::disappunto:

Finche' ci sara' il muro contro muro non potremo mai pretendere AI competenti e professionali e compratori onesti e disposti a pagare volentieri il valore della professionalita'.

@Perugianda: prendi proprietario e AI per la collottola e mettili naso-contro-naso facendoti spiegare i loro comportamenti. Tieni presente che anche il venditore voleva fare una cosa all-black all'oscuro dell'agenzia. E infine, del geometra non potrai farne a meno per i controlli. Nessun AI ti garantira' mai la conformita' dell'immobile. Non e' il suo compito.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il forum è un ottimo strumento per cercare di abbattere il muro contro il muro.
Sempre con il rispetto delle altrui opinioni.
 

Perugianda

Membro Attivo
Privato Cittadino
Agenti immobiliari=parassiti capaci solo di pensare alla propria provvigione senza dare alcun servizio ai clienti
Compratori=sporchi approfittatori capaci solo di pensare a come scavalcare per risparmiare quattro soldi di provvigione

Cosi' non si va da nessuna parte.:disappunto::disappunto:
Dare per scontata sempre e immediatamente la malafede dell'altro neppure.:disappunto::disappunto:

Finche' ci sara' il muro contro muro non potremo mai pretendere AI competenti e professionali e compratori onesti e disposti a pagare volentieri il valore della professionalita'.

@Perugianda: prendi proprietario e AI per la collottola e mettili naso-contro-naso facendoti spiegare i loro comportamenti. Tieni presente che anche il venditore voleva fare una cosa all-black all'oscuro dell'agenzia. E infine, del geometra non potrai farne a meno per i controlli. Nessun AI ti garantira' mai la conformita' dell'immobile. Non e' il suo compito.


esattamente!
e teniamo presente che io ho deliberatamente SCELTO di aver a che fare con l'agenzia pur avendo il contatto del proprietario perchè così mi sentivo più tutelata ed era più comodo per tutti i documenti.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sei stata singolarmente sfortunata, ma non penso che sia irrimediabile.

Come acquirente hai dei diritti che le beghe tra proprietario e agenzia non possono inficiare, quindi esigi un incontro a tre e cerca di chiarire la situazione.

Non darei l'attenuante dell' età a chi con il suo comportamento rischia di ledere un diritto altrui: se sei abbstanza grande per poter vendere un immobile, puoi anche prenderti la responsabilità di agire da adulto e da adulto corretto !

Silvana
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Agenti immobiliari=parassiti capaci solo di pensare alla propria provvigione senza dare alcun servizio ai clienti
Compratori=sporchi approfittatori capaci solo di pensare a come scavalcare per risparmiare quattro soldi di provvigione

Cosi' non si va da nessuna parte.:disappunto::disappunto:
Dare per scontata sempre e immediatamente la malafede dell'altro neppure.:disappunto::disappunto:

Finche' ci sara' il muro contro muro non potremo mai pretendere AI competenti e professionali e compratori onesti e disposti a pagare volentieri il valore della professionalita'.

@Perugianda: prendi proprietario e AI per la collottola e mettili naso-contro-naso facendoti spiegare i loro comportamenti. Tieni presente che anche il venditore voleva fare una cosa all-black all'oscuro dell'agenzia. E infine, del geometra non potrai farne a meno per i controlli. Nessun AI ti garantira' mai la conformita' dell'immobile. Non e' il suo compito.

Probabilmente non sei un A.I.visto che ne fai di tutt'erba un fascio ma ti garantisco che ,come nell'ambito di tutte le professioni, dei venditori, degli acquirenti etc. etc. esistono tante persone ancora leali che non fanno dell'avidità il perno della loro esistenza! Anna
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Anche io ti consiglio il confronto: vai direttamente all'agenzia, entra e chiedi del ragazzo. Se c'è qualcosa che non va te ne accorgerai subito: o il ragazzo è irreperibile, oppure sbianca. Insomma, la faccenda è così ingarbugliata che c'è bisogno di qualche gesto forte.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto