Alessandrofer

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Ok....questo non lo sapevo. L unica cosa che non mi è piaciuta è stato che non ha mai voluto parlare di provvigioni, l unica cosa che ha detto è stato "poi ci mettiamo a posto"......
certo che se chiamo l'idraulico e lui non mi dice il prezzo e io gli faccio fare il lavoro sciagurato lui ma ingenuo io, no??
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Su su ora non parlare di professionalità anzicche riconoscere la capacita di averti fatto vendere con un solo cliente, ripeto CON UN SOLO CLIENTE ora cosa fai? Cerchi la professionalità? Immagino la scena quando ti ha proposto l'incarico. No non firmo niente. Porta il cliente che poi ci sistemiamo. Certo certo.
Dalle mie parti è già tanto se ti firmano un foglio di carta con su scritto ti pago se vendi la casa, alle volte i clienti han paura di firmare chissà che cosa e allora si fa verbalmente sulla fiducia poi penso che se una persona lavora bene vale anche solo la parola data o comunque dovrebbe valere, di carte scritte se ne possono fare 10.000 ma vale più la parola e la correttezza della persona che il resto.
Ho impresari, privati che seguiamo da tempo e so che con loro non serve nulla di scritto vista la correttezza dimostrata nel tempo.
Per i nuovi clienti quando accettano faccio firmare un incarico non in esclusiva, senza spese nascoste (eh si ci son colleghi che inseriscono il "rimborso spese" anche se non vendono e magari senza visite e solo per un annuncio sui portali, poi ognuno fa come crede) o mi faccio inviare una mail con l'autorizzazione.
Esclusive non le chiedo e non le voglio specialmente perchè non sono mai al prezzo che dico io (Es usato di 20 anni allo stesso prezzo del nuovo!!!, usato a 140.000 quando il vicino vende l'appartamento speculare a 100.000 ecc.), poi quando vai a vedere una casa e gli dico che vale il 20%-30% in meno di quel che credono mi prendono per pazzo e hai voglia che firmino qualcosa, quasi quasi vorrebbero non averti chiamato ma non mi interessa, inutile ti illudo come fanno certi per strappare un'esclusiva per 6-12 mesi, tanto poi la casa sta la e dopo tempo mi danno ragione (salvo rari casi dove han trovato lo sprovveduto che gli ha pagato la casa a peso d'oro)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto