wetto

Membro Ordinario
Professionista
se venisse un'imbianchino a casa mia....mi facesse tutto il lavoro e io alla fine gli dicessi...guarda sul lavoro nulla da dire ma pensandoci se mi sbattevo un po l'avrei fatto uguale anche io....avevamo stabilito 1000...te ne do 500.....PER ME STATE PARLANDO DEL NULLA.....SCUSAMI WETTO nulla di personale ci mancherebbe ma a come leggo mi sembra che tu voglia fare solo il furbetto.

Non capisco, eppure mi sembra di scrivere in modo molto chiaro.......l'esempio che hai fatto non centra una cippa.....si era pattuita una provvigione che abbiamo visto non ha motivo di esistere......per cui l'intesa va trovata sulla consulenza di cui parlavamo prima.....non e' che si può girare l'importo della provvigione in consulenza, e' un altro sport....ripeto che voglio onorare quanto fatto dall'agenzia ma in modo equo......non mi sembra difficile da capire.....
 

roby73

Membro Junior
Agente Immobiliare
no sei tu che non capisci.... un accordo è un accordo.... se non è una provvigione è un compenso che tu hai accettato!!!!!!!!!!! dovevi dirlo subito se nonti andava bene. la parola data a mio parere è importante, soprattutto in amicizia. ormai x me è questione di principio. la cosa è trita e ritrita.... se vuoi chiamare e venire oggi bene, altrimenti riceverai fattura ecc ecc e con questo chiudo il discorso. grazie a tutti dell'appoggio!!!!!!!!!
 

gcaval

Membro Attivo
Professionista
Va be' ragazzi, la questione ormai è stata sviscerata, mettetevi d'accordo voi... Wetto, almeno l'arma del duello falla scegliere alla Roby :risata:

Scherzi a parte, una cosa ancora non mi è chiara... e vorrei anche un po' uscire da questo "cul de sac", rimanendo in tema:

Ma se ad esempio l'immobile in asta, da un prezzo di 100 mila di vendita venisse aggiudicato a 200 mila, l'agenzia dovrebbe prendere il 3% del prezzo di aggiudicazione? Ma non è assurdo (l'acquirente va all'asta per pagare un prezzo basso rispetto al mercato, se ha questo servizio sarà anche felice di pagare una consulenza, altrimenti...)? Più il prezzo sale, più paga l'acquirente, più incassa l'AI. Ma questo non è un servizio serio...

Cosa ne pensate? Apriamo un altro 3d?, così evitiamo di arrivare a pagina 40... :risata:
 

wetto

Membro Ordinario
Professionista
Va be' ragazzi, la questione ormai è stata sviscerata, mettetevi d'accordo voi... Wetto, almeno l'arma del duello falla scegliere alla Roby :risata:

Scherzi a parte, una cosa ancora non mi è chiara... e vorrei anche un po' uscire da questo "cul de sac", rimanendo in tema:

Ma se ad esempio l'immobile in asta, da un prezzo di 100 mila di vendita venisse aggiudicato a 200 mila, l'agenzia dovrebbe prendere il 3% del prezzo di aggiudicazione? Ma non è assurdo (l'acquirente va all'asta per pagare un prezzo basso rispetto al mercato, se ha questo servizio sarà anche felice di pagare una consulenza, altrimenti...)? Più il prezzo sale, più paga l'acquirente, più incassa l'AI. Ma questo non è un servizio serio...

Cosa ne pensate? Apriamo un altro 3d?, così evitiamo di arrivare a pagina 40... :risata:

Infatti dobbiamo scordarci una percentuale ma fissare PRIMA un importo a progetto.......per assurdo che sia una catapecchia o un attico in Montenapoleone non cambia la consulenza per partecipare all'asta......
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto