Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Figuriamoci, c'è il cartello sul balcone....
Non si sa mai ... per non dimenticare:

 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Non si sa mai ... per non dimenticare:

Domani mando un mio amico di palestra africano a mettere 30000 cartelli vendesi. POi passo la pratica ad uno studi odi neo avvocati e gli piazzo il 30% del recuperato. Poi vado a vivere in barca.
 

Sofia87

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Salve, avrei bisogno di un consiglio in merito ad una compravendita. 2 anni fà ho disdetto l'incarico dato, alla fine del mandato (dopo 7 anni!!!!) ad un'agenzia immobiliare per un mio appartamento. Però non ho ritirato le chiavi in quanto c'eravamo accordati verbalmente che se ci fosse stato qualcuno interessato lo avrebbero fatto vedere ugualmente loro, mentre io, ero libero di venderlo privatamente, quindi non c'era esclusiva di vendita.. Qualche giorno fà sono stato contattato tramite un sito di annunci da un probabile acquirente che mi chiedeva se c'era un'agenzia che faceva da mediatore perchè nel caso non era intenzionato all'acquisto. Io, gli ho risposto che era stato disdetto il mandato e che ero libero di vendere privatamente. Il signore in questione però per essere sicuro che avessi detto la verità ha contattato l'agenzia per chiedergli se avessero loro l'appartamento in vendita, alla risposta positiva, ha dichiarato che non era interessato. Mi ha ricontattato chiedendomi spiegazioni e, io, al nostro incontro ho mostrato copia della disdetta fatta tramite raccomandata e quindi ha visionato l'appartamento e mi ha fatto una proposta. Dopo qualche giorno sono andato in agenzia a riprendermi le chiavi e mi è stato consegnato anche l'elenco delle persone che avevano visto l'appartamento con l'agenzia. Però fra queste vi era in nominativo di cui sopra che però aveva fatto solo una telefonata nella quale rifiutava di procedere tramite agenzia alla visione dell'appartamento. Ora mi chiedo, posso vendere privatamente senza che l'agenzia mi possa richiedere la provvigione? Io, credo di si, anche perchè nnon sono stato messo in contatto con il potenziale acquirente dall'agenzia nè tantomeno è intervenuta nella mediazione......
Ringrazio anticipatamente per le eventuali delucidazioni.....
Se loro non avevano l’autorizzazione a mettere l’immobile in pubblicità e quindi l’incarico era scaduto, all’agenzia non devi nulla. Sono loro che lo hanno pubblicizzato oltre la data di scadenza senza autorizzazione.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se loro non avevano l’autorizzazione a mettere l’immobile in pubblicità e quindi l’incarico era scaduto, all’agenzia non devi nulla. Sono loro che lo hanno pubblicizzato oltre la data di scadenza senza autorizzazione.

L'autorizzazione la aveva, perchè gli avevano lasciato le chiavi.

Se non leggete tutti gli interventi, diventa difficile esprimere pareri.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto