Sodis

Membro Attivo
Professionista
Ancora con la storia che sia stato fatto tutto ad arte..... l'annuncio su subito.it c'è da tantissimo, saranno anni......Il mandato è stato revocato nel 2018, secondo te avrei aspettato 2 anni per fare la vendita con questo signore? Sarebbe stato diabolico..... e poi se ci fossimo messi d'accordo, come tu vuoi far intendere, perchè chiamare l'agenzia???

scusa ma una domanda mi sorge spontanea, il cliente contatta te per aver visto il tuo annuncio, e con qui tutto ok. Ma poi contatta l’agenzia per avere conferma che non avessero in mano loro l’appartamento.
La domanda è, come fa a sapere quale agenzia contattare se non ha mai avuto contatti prima con la stessa? Glielo ha riferito un familiare? Aveva già visto la casa con l’agenzia? Aveva visto gli annunci dell’agenzia oltre al tuo?
Non può di certo aver chiamato tutte le agenzie della zona, e nemmeno aver indovinato scegliendone una a caso, sapeva quale agenzia contattare per chiedere, quindi bisogna capire come lo sapeva
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Si pero'...una cosa va detta.
Tizio mi da una casa in esclusiva..dopo che per mesi non ho combinato nulla se la vende da solo mettendo un annuncio sul web. ..Ma gli manderei una bottiglia di Dom con un bigliettino " CI PERDONI " ..altro che chiedergli dei soldi. ..

I furbetti ci saranno sempre...." Pronto agenzia..siete un agenzia ? Allora non vengo a vederla cosi non pago..." e' qualcosa che non regge nemmeno per Ciro Lopescio o forse solo per lui.

Detto questo pero'.... voler dei soldi adducendo il motivo ""mi hanno telefonato"" la trovo una POVERATA presa dal manuale apposito. Generalmente lo danno in regalo con lo scooter a ruote alte, insieme alla cerata gialla ed i soprascarpe.

:sorrisone::sorrisone::sorrisone::sorrisone::sorrisone::sorrisone:
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Comunque per elaborare ulteriormente sul titolo del post, la presenza o meno di un incarico scritto non inficia sul diritto alla provvigione.

Se lasci le chiavi in agenzia, cosa le lasci a fare? Per farle benedire?
L'incarico c'era, e il primo contatto telefonico è avvenuto grazie alla pubblicità dell'agenzia. Altro che, se è dovuta la provvigione, a mio avviso!
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Se lasci le chiavi in agenzia, cosa le lasci a fare? Per farle benedire?
L'incarico c'era, e il primo contatto telefonico è avvenuto grazie alla pubblicità dell'agenzia. Altro che, se è dovuta la provvigione, a mio avviso!
Mha..qui non concordo con te per "sentore" personale. Mi sembra che uno che chieda soldi perche " mi hanno telefonato" stia moralmente mendicando. Ripeto, posto che non mi capita, se mai mi capitasse...che una casa che non vendo io se la vende il cliente con un inserzione gratuita...andrei in giro con in testa un sacchetto del pane con due buchi per almeno per una settimana.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ancora con la storia che sia stato fatto tutto ad arte..... l'annuncio su subito.it c'è da tantissimo, saranno anni......Il mandato è stato revocato nel 2018, secondo te avrei aspettato 2 anni per fare la vendita con questo signore? Sarebbe stato diabolico..... e poi se ci fossimo messi d'accordo, come tu vuoi far intendere, perchè chiamare l'agenzia???
Non ho ben compreso una cosa; l'agenzia ti ha chiesto qualcosa, o comunque ti ha detto che se vendi al tizio devi pagare loro ?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Se lasci le chiavi in agenzia, cosa le lasci a fare? Per farle benedire?
L'incarico c'era, e il primo contatto telefonico è avvenuto grazie alla pubblicità dell'agenzia. Altro che, se è dovuta la provvigione, a mio avviso!
No, dai , non sminuire il lavoro dell'agente immobiliare.
Non basta una telefonata per guadagnare la pagnotta. ;)
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
VENDESI SPLENDIDA CASA A PREZZO CHE TROVERETE IRRISORIO ( anche se non e vero ma oggi mi sento Sergio Baracco) . Telefonare, XXXXXX ( IL TRUCE.) Lasciare nome cognome e telefono e sarete richiamati. Poi mi stampo un elenco e lo mando al proprietario. Dopo 4 anni il prezzo che era in realta una follia si dimezza e uno dei presenti nel mio elenco contatta il proprietario e se la compra. VOGLIO DEI SOLDI !!!!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto