Valerio2202

Membro Attivo
Privato Cittadino
Si ho firmato un suo compenso "scontato" neanche di troppo...ma il contratto di affitto ancora deve essere fatto e io ci sto pensando di risparmiare questi 600 euro sinceramente...
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Però in effetti, da quanto hai scritto, concluderai il contratto di locazione grazie al fatto che all’agente è venuto in mente di proporlo alla tua venditrice.
Credo che questo semplifichi di molto anche la tua vendita, quindi mi pare un ottimo servizio, che va giustamente retribuito.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Parla con il venditore.
E, ti dirò, potendo dimostrare quanto dici (e cioè che il mediatore ostacola anziché favorire la conclusione dell'affare alla ricerca di mediazioni ampiamente eccedenti gli usi) mi viene da pensare che ci scapperebbe pure di non pagarla proprio la provvigione.
 

Valerio2202

Membro Attivo
Privato Cittadino
Parla con il venditore.
E, ti dirò, potendo dimostrare quanto dici (e cioè che il mediatore ostacola anziché favorire la conclusione dell'affare alla ricerca di mediazioni ampiamente eccedenti gli usi) mi viene da pensare che ci scapperebbe pure di non pagarla proprio la provvigione.
Quindi tu affermi che secondo te il pagamento della provvigione per la locazione potrebbe anche risparmiarselo?
Infine se è vero che è una soluzione trovata da lui, è pure vero che non ha mosso una paglia... Potremmo forse venirci incontro a metà strada?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Quindi tu affermi che secondo te il pagamento della provvigione per la locazione potrebbe anche risparmiarselo?
Infine se è vero che è una soluzione trovata da lui, è pure vero che non ha mosso una paglia... Potremmo forse venirci incontro a metà strada?
Credo che @ab.qualcosa stesse rispondendo alla domanda iniziale, non alla tua.
Sono cose che capitano, visto che ti sei “introdotto” in una discussione diversa già iniziata .
 

betteg@

Membro Junior
Professionista
Se hai firmato un compenso, quello rimane. Non si cambiano gli accordi in essere. Di solito per le decisioni importanti ci si prende del tempo per pensarci su, non si firma senza aver riflettuto bene.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Detto ciò, a prescindere dagli accordi che ho preso con l'agente, è normale che si prenda oltre alla provvigione per la vendita, anche una mensilità di affitto?
Ti faccio un esempio, te vai a pernottare in un 5 stelle e paghi 400 euro per la camera, poi decidi perché ti decantano la qualità, di cenare li e ti portano un conto di 100 euro
E' normale che devi pagare anche la cena visto che hai speso lì 500 euro per dormire'
Risposta: Si, è normale perché si tratta di 2 diverse situazioni, così come vendere e affittare 2 immobili sono 2 cose distinte che hanno entrambe un loro iter economico
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto