Vanilla

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
abbiamo trovato un annuncio online di un appartamento. Abbiamo contattato il proprietario (con il quale scopriamo di avere conoscenze in comune e ci teniamo in contatto) che ci dice che nel frattempo ha dato tutto in mano ad un'agenzia. Ci rivolgiamo a loro, vediamo la casa, ci piace, facciamo una proposta d'acquisto. Da qui inizia un opera di stalkeraggio da parte dell'AI che ci dice che dovremmo offrire almeno 5000€ in più. Dopo vari rifiuti l'AI ci comunica che la nostra proposta di acquisto non verrà nemmeno presentata al proprietario (nonostante sulla proposta c'è scritto che si impegna a fare il contrario).. e così è stato. Il proprietario non ha avuto modo di analizzare ed eventualmente accettare la proposta. Lui ora vorrebbe venderla a noi tramite trattativa privata. Dovremmo pagare la provvigione se non hanno fatto il loro lavoro??
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Dopo vari rifiuti l'AI ci comunica che la nostra proposta di acquisto non verrà nemmeno presentata al proprietario (nonostante sulla proposta c'è scritto che si impegna a fare il contrario).. e così è stato.

Stanti così le cose e posto che si sia in grado di dimostrarle credo che l'agente non abbia adempiuto all'onere necessario per richiedere la provvigione.
 

Vanilla

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
come posso dimostrarlo? la proposta è decaduta, ma non sta scritto da nessuna parte che il venditore l'ha rifiutata o visionata. L'AI si è verbalmente rifiutato di presentarla.
Siamo in contatto con il venditore che ci ha confermato di non essere stato neanche contattato dall'agenzia per informarlo della proposta.
 

Vanilla

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
la spiegazione è che hanno una proposta di importo superiore. Ma la nostra era sulla loro scrivania da un 20giorni prima che arrivasse la nuova.
 

Vanilla

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
prego?? quello che ho scritto è vero, non vedo perché non dovrebbe. Tra l'altro, dato che l'offerta è scaduta, siamo andati a riprenderci l'assegno e l'AI ha detto che lui fa come vuole. Ci ha ridato l'assegno e amici come prima.. non ci ha dato nemmeno un pezzo di carta che attestasse il rifiuto/mancata presentazione. Che serità
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto