Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Guardi, non abbiamo alcun dente avvelenato perché in parte è stata anche colpa nostra non essendoci informati in anticipo riguardo a compensi per consulenze e cosa avrebbe dovuto fare l'agenzia in quanto consulente. Comunque si è andati fuori dal focus. Io avevo solo chiesto se fosse giusto saldare prima del trasferimento. Qualcuno mi ha chiesto se ero soddisfatta del servizio reso ed ho risposto secondo mio parere. Non so come lei possa sapere cosa abbiano fatto o meno e altrettanto non so come faccia a dire che il cliente ha il dente avvelenato. Da cliente posso dire che se un amico dovesse aver bisogno sicuramente non lo manderei da loro.
Dente avvelenato, scontento del servizio, insoddisfatto, quello che è.

Ero io che chiedevo se ci fosse soddisfazione perché in effetti vedo che molti si propongono come mediatori per le aste ma faccio un po' fatica a vedere l'utilità del servizio, a parte la segnalazione.
 

davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
l'agenzia ci aveva garantito la loro consulenza e presenza fino all'atto di trasferimento. Non vorrei che fare il saldo prima significhi trovarsi senza guida
Il rischio è quello. Come quando il piastrellista o l'idraulico ti fa male un lavoro e tu lo chiami per mettere a posto il tutto.
Se gli devi dei soldi, arriva subito.
Se lo hai già saldato, lo vedrai... quando ha tempo, ossia il più tardi possibile, e quando lui può, non quando puoi tu.

Tecnicamente, l'agenzia ti ha dato una consulenza, l'affare è andato a buon fine perché ti sei aggiudicato l'immobile, lo hai (spero) pagato, ora stai aspettando il decreto di trasferimento. Non so quale assistenza ulteriore ti possa dare l'agenzia. Il decreto di trasferimento arriva quando arriva, coi tempi del tribunale. Dopo l'asta, l'unica cosa che puoi fare è aspettare (salvo casi particolari).
Dopo il decreto, avrai da risolvere qualche problema: valutazione delle spese condominiali insolute, liberare l'immobile, provvedere alle sanatorie (entro 120 giorni dalla data del decreto avrai delle condizioni agevolate), magari anche accedere all'immobile potrebbe essere un problema (se il tribunale o il precedente proprietario non ti danno le chiavi)... ma anche se l'agenzia ti ha promesso assistenza fino al decreto di trasferimento e nulla dopo, non mi pare che in concreto abbia molto da fare.
In teoria però, qualcuno potrebbe ravvisare un'irregolarità di cui il notaio non si era accorto e fare ricorso contro l'aggiudicazione. Mai visto in anni che frequento le aste.
D'altra parte, se ti hanno promesso assistenza fino al decreto di trasferimento, anche se questo è sicuro al 99.99%, io non salderei l'onorario fino a che non arriva il decreto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto