sgaravagli

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
@Novellus se hai saldato l'immobile il decreto di trasferimento è solo una formalità, se il giudice è lento potresti aspettare anche mesi....... tuttavia se vuoi puoi pagarli procedi... il loro intervento, "salvo la segnalazione" è ininfluente
 

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Allora gli devi minimo minimo 5000 euro. E ti fa un favore 😂😂😂
Se poco poco ti sorrideva gli dovevi il doppio
Una segnalazione come questa può farti comprare casa magari risparmiando € 20, 30.000 o anche di più.
E' sempre questa la parte fondamentale del lavoro di un agente immobiliare.
Compilare un modulo lo sanno fare tutti e le visure catastali le sanno leggere meglio i geometri. Noi siamo utili e pagati -anche tanto- quando segnaliamo un affare valido per la persona che abbiamo davanti in quel momento.
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Slarti su questo non mi trovi del tutto d'accordo.

Ok per la sacrosanta segnalazione di un affare che, altrimenti, il cliente non avrebbe trovato da solo.
(Anche se basta poco per tenersi aggiornati da soli, se le aste si chiamano pubbliche c'è un motivo. Ma ci sta, se io cliente non voglio sbattimenti a cercarmi sui vari portali e su quello del ministero è giusto pagare un servizio.)

Ma non puoi segnalarmi un immobile in asta senza poi fare un minimo di studio a tutela del cliente.

Perchè se sono quel tipo di cliente che non riesce nemmeno (o non vuole) cercarsi l'immobile sul sito del tribunale, figuriamoci se sono in grado di sapere:

- quanto vale, veramente?
- ci sono insidie di tipo tecnico?
(qui ricordo che il tribunale può vendere immobili completamente abusivi)
- ci sono insidie di tipo giuridico?
- è occupato con titolo o senza?
- è occupato di fatto?
- che tempi ci sono in questo tribunale per il decreto di trasferimento?
- in che tempi grosso modo potrò avere le chiavi?
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Slarti su questo non mi trovi del tutto d'accordo.

Ok per la sacrosanta segnalazione di un affare che, altrimenti, il cliente non avrebbe trovato da solo.
(Anche se basta poco per tenersi aggiornati da soli, se le aste si chiamano pubbliche c'è un motivo. Ma ci sta, se io cliente non voglio sbattimenti a cercarmi sui vari portali e su quello del ministero è giusto pagare un servizio.)

Ma non puoi segnalarmi un immobile in asta senza poi fare un minimo di studio a tutela del cliente.

Perchè se sono quel tipo di cliente che non riesce nemmeno (o non vuole) cercarsi l'immobile sul sito del tribunale, figuriamoci se sono in grado di sapere:

- quanto vale, veramente?
- ci sono insidie di tipo tecnico?
(qui ricordo che il tribunale può vendere immobili completamente abusivi)
- ci sono insidie di tipo giuridico?
- è occupato con titolo o senza?
- è occupato di fatto?
- che tempi ci sono in questo tribunale per il decreto di trasferimento?
- in che tempi grosso modo potrò avere le chiavi?
D'accordissimo, io nel tempo perso le seguo su "richiesta" o "segnalazioni" di una coppia di amici. Prima cosa che specifico e vedo è se l'immobile è libero, se ci sono difformità e vizi o comunque se ci sono altri problemi

Prima però, vedo se la cifra richiesta è interessante o se è ancora fuori prezzo, come spesso accade per immobili comprati al "doppio" del reale valore anni fa
 

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Slarti su questo non mi trovi del tutto d'accordo.

Ok per la sacrosanta segnalazione di un affare che, altrimenti, il cliente non avrebbe trovato da solo.
(Anche se basta poco per tenersi aggiornati da soli, se le aste si chiamano pubbliche c'è un motivo. Ma ci sta, se io cliente non voglio sbattimenti a cercarmi sui vari portali e su quello del ministero è giusto pagare un servizio.)

Ma non puoi segnalarmi un immobile in asta senza poi fare un minimo di studio a tutela del cliente.

Perchè se sono quel tipo di cliente che non riesce nemmeno (o non vuole) cercarsi l'immobile sul sito del tribunale, figuriamoci se sono in grado di sapere:

- quanto vale, veramente?
- ci sono insidie di tipo tecnico?
(qui ricordo che il tribunale può vendere immobili completamente abusivi)
- ci sono insidie di tipo giuridico?
- è occupato con titolo o senza?
- è occupato di fatto?
- che tempi ci sono in questo tribunale per il decreto di trasferimento?
- in che tempi grosso modo potrò avere le chiavi?
Ovviamente queste cose le avranno fatte di sicuro. Adesso il cliente ha il dente avvelenato e dice che non hanno fatto niente ma non credo sia così.

Sta di fatto che queste sono tutte attività che discendono dalla segnalazione. Senza quello non c'è proprio niente da fare anche volendo
 

Novellus

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ovviamente queste cose le avranno fatte di sicuro. Adesso il cliente ha il dente avvelenato e dice che non hanno fatto niente ma non credo sia così.

Sta di fatto che queste sono tutte attività che discendono dalla segnalazione. Senza quello non c'è proprio niente da fare anche volendo
Guardi, non abbiamo alcun dente avvelenato perché in parte è stata anche colpa nostra non essendoci informati in anticipo riguardo a compensi per consulenze e cosa avrebbe dovuto fare l'agenzia in quanto consulente. Comunque si è andati fuori dal focus. Io avevo solo chiesto se fosse giusto saldare prima del trasferimento. Qualcuno mi ha chiesto se ero soddisfatta del servizio reso ed ho risposto secondo mio parere. Non so come lei possa sapere cosa abbiano fatto o meno e altrettanto non so come faccia a dire che il cliente ha il dente avvelenato. Da cliente posso dire che se un amico dovesse aver bisogno sicuramente non lo manderei da loro.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto