Real Domus Immobiliare

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Salve, volevo avere un vostro parere...quasi tre mesi fa, ho fatto( con la mia Agenzia Immobiliare essendo anche Geometra ) una perizia al dettaglio di circa 75 pagine da depositare in Tribunale davanti ad un Giudice, su un'immobile del valore di circa 800'000,00 € ( ottocentomila/00 euro)...adesso volevo sapere che tipo di provvigione posso chiedere in qualità di Agenzia Immobiliare...

Beh, tariffe di riferimento ne abbiamo anche come agenti, il problema qui è che non è stato stabilito inizialmente il compenso, anche geometri e architetti si troverebbero in difficoltà.
Il compenso non è poi in funzione solo del prezzo ma dell'attività richiesta al valutatore.
Tieni presenti che geometri e ingegneri lavorano per le banche anche per 70 euro a perizia e che il compenso può arrivare anche al 1,5/2,0 per mille ma, come detto, è in funzione del mandato, delle attività ... per questo tutto va stabilito prima di iniziare il lavoro, magari con un anticipo e/o fondo spese

se l'incarico la ricevuto dal tribunale ci sono le tariffe depositate e vengono liquidate dal curatore, se invece l'incarico l'hai ricevuto da un privato devi concordare direttamente con il privato e vedere quale documentazione ti devi procurare e se sei geom. dovresti avere un tariffario della provincia dove operi con i cosiddetti usi e consumi::accordo:

Limpida come al solito a capito una massa? il post chiedeva, come farsi pagare una provvigione per una perizia effettuata e consegnata in tribunale, e le risposte sono inerenti alla richiesta non c'è stata nessuna confusione

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro