Real Domus Immobiliare

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Salve, volevo avere un vostro parere...quasi tre mesi fa, ho fatto( con la mia Agenzia Immobiliare essendo anche Geometra ) una perizia al dettaglio di circa 75 pagine da depositare in Tribunale davanti ad un Giudice, su un'immobile del valore di circa 800'000,00 € ( ottocentomila/00 euro)...adesso volevo sapere che tipo di provvigione posso chiedere in qualità di Agenzia Immobiliare...
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Beh, tariffe di riferimento ne abbiamo anche come agenti, il problema qui è che non è stato stabilito inizialmente il compenso, anche geometri e architetti si troverebbero in difficoltà.
Il compenso non è poi in funzione solo del prezzo ma dell'attività richiesta al valutatore.
Tieni presenti che geometri e ingegneri lavorano per le banche anche per 70 euro a perizia e che il compenso può arrivare anche al 1,5/2,0 per mille ma, come detto, è in funzione del mandato, delle attività ... per questo tutto va stabilito prima di iniziare il lavoro, magari con un anticipo e/o fondo spese
 

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
se l'incarico la ricevuto dal tribunale ci sono le tariffe depositate e vengono liquidate dal curatore, se invece l'incarico l'hai ricevuto da un privato devi concordare direttamente con il privato e vedere quale documentazione ti devi procurare e se sei geom. dovresti avere un tariffario della provincia dove operi con i cosiddetti usi e consumi::stretta_di_mano:
 

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Limpida come al solito a capito una massa? il post chiedeva, come farsi pagare una provvigione per una perizia effettuata e consegnata in tribunale, e le risposte sono inerenti alla richiesta non c'è stata nessuna confusione
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Penso che Limpida intendesse che il termine provvigione non è adeguato quando è applicato ad una perizia.

Silvana
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto