Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Purtroppo, mi dispiace affermarlo, ma ritengo che, in base agli ordinamenti vigenti, se un "consulente" ti chiama in causa, la causa la perdi...
 

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ma quale causa scusa?
Forse ti riferisci al fatto che una volta pagata la consulenza non si torna indietro, ma che io debba pagare una provvigione camuffata da consulenza di 4000Euro per avermi aperto casa, mi sembra che nessun giudice possa dare ragione a questa cosa!!!
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non ci capiamo.

Da un punto di vista sostanziale esiste il codice "consulenza" e chi non è mediatore, purtroppo, lo può esercitare, quindi chi va in causa perde.

Da un punto di vista morale, siamo d'accordo. Ma non conta niente.

Avresti ragione se il geom. emmettesse un fattura con la causale "provvigione", ma dubito sia idiota...
 

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Non ci capiamo.

Da un punto di vista sostanziale esiste il codice "consulenza" e chi non è mediatore, purtroppo, lo può esercitare, quindi chi va in causa perde.

Da un punto di vista morale, siamo d'accordo. Ma non conta niente.

Avresti ragione se il geom. emmettesse un fattura con la causale "provvigione", ma dubito sia idiota...
Perdonami, ma andando sul pratico, ammettiamo che oggi gli emette fattura per consulenza, (intanto dovrebbe indicare anche che tipo di consulenza), Lei risponde: Io non ti pago perchè non mi hai fatto consulenza. Secondo te se va da un giudice a richiedere una consulenza non fatta per 40000 Euro, il giudice che gli risponde?
 

Laura Giussani

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Siccome non ho niente da nascondere vi allego copia dell'incarico che mi ha mandato e che vuole che gli firmi.

Ribadisco è una provvigione perchè io non l'ho incaricato di niente. comunque mi ha scontato € 200,00 (sdrammatizzo che è meglio).
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
perchè io non l'ho incaricato di niente.

Anche le agenzie immobiliari non sono incaricate dagli acquirenti, ma dal momento che il proprietario ha affidato loro un incarico di vendita e tu hai risposto alla pubblicità dell'immobile, sei in condizione di pagare una provvigione.

La sua è una consulenza in cui ha specificato troppe cose, a mio parere...

I miei colleghi cosa ne pensano ?
 

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Questo incarico è al limite della denuncia, traspare palesemente a mio avviso che è una mediazione, anche perchè per verificare la conformità urbanistica e catastale non può chiedere 4000 Euro. Non solo non può chiederti l'onorario per l'assistenza notarile come ha scritto. L'assistenza notarile la da il notaio soltanto. Per me c'è qualcosa che puzza sotto!!!
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Si, per questo sono d'accordo.

@Laura Giussani ti dispiace oscurare i dati sensibili e riportare di nuovo l'allegato "pulito "
Grazie.

OK grazie. Ho pensato di segnalartelo perché potrebbero insorgere problemi legati alla privacy, tematica molto delicata perché legalmente la hanno fatta diventare tale (come se la vita non fosse già complicata di suo).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto