1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. casaffitto

casaffitto Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    ciao a tutti,sono nuovo del forum,vi ringrazio in anticipo per le informazioni che spero mi darete;come da titolo devo affittare una casa in campagna mi hanno chiesto tre mensilita'di caparra,una corrente,una x l'agenzia piu 150e per il contratto.totale:2650e.la mia domanda e':e' questa la prassi e in che modo dovrei dare questi soldi all'agente immobiliare?grazie ancora

2. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    - le tre mensilità credo siano di cauzione, non di caparra. Quelle vanno consegnate al locatore che te le renderà alla fine del rapporto previo controllo dell'immobile
    - la mensilità corrente è il primo canone che paghi (probabilmente è la caparra che dai per 'fermare' la casa)
    - la provvigione dell'agenzia la pagherai facendoti rilasciare fattura dall'AI
    - i 150euro sono spese di registrazione (2% del canone annuale di locazione diviso 2 + bolli 14.62 ogni 100 righe del contratto sempre diviso 2): ogni regione mi pare però abbia usanze diverse quindi le spese potrebbero anche gravare su una parte soltanto.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina