casaffitto

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
ciao a tutti,sono nuovo del forum,vi ringrazio in anticipo per le informazioni che spero mi darete;come da titolo devo affittare una casa in campagna mi hanno chiesto tre mensilita'di caparra,una corrente,una x l'agenzia piu 150e per il contratto.totale:2650e.la mia domanda e':e' questa la prassi e in che modo dovrei dare questi soldi all'agente immobiliare?grazie ancora
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
ciao a tutti,sono nuovo del forum,vi ringrazio in anticipo per le informazioni che spero mi darete;come da titolo devo affittare una casa in campagna mi hanno chiesto tre mensilita'di caparra,una corrente,una x l'agenzia piu 150e per il contratto.totale:2650e.la mia domanda e':e' questa la prassi e in che modo dovrei dare questi soldi all'agente immobiliare?grazie ancora

- le tre mensilità credo siano di cauzione, non di caparra. Quelle vanno consegnate al locatore che te le renderà alla fine del rapporto previo controllo dell'immobile
- la mensilità corrente è il primo canone che paghi (probabilmente è la caparra che dai per 'fermare' la casa)
- la provvigione dell'agenzia la pagherai facendoti rilasciare fattura dall'AI
- i 150euro sono spese di registrazione (2% del canone annuale di locazione diviso 2 + bolli 14.62 ogni 100 righe del contratto sempre diviso 2): ogni regione mi pare però abbia usanze diverse quindi le spese potrebbero anche gravare su una parte soltanto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto