brangero

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Gentili colleghi,

quando chiedete un incarico di vendita in esclusiva qual'è la provvigione che solitamente chiedete ? Per incarichi superiori al milione ? E agli acquirenti ?
sarebbe interessante capire come si riesce a operare nella media...
Grazie delle risposte
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
sarebbe interessante capire come si riesce a operare nella media...

Nelle varie discussioni sviluppatesi nel tempo, e che troverai nel forum, si capisce che non esiste una media nazionale, ma piuttosto diverse medie locali conformi, come dice Antonio, gli usi ed alle consuetudini del luogo!
Sarebbe quindi opportuno sapere dove operi! :confuso: :D

;)
 

Manzoni Maurizio

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
ciao a tutti,
penso che non si debba parlare di media, ma sia da valutare il caso specifico, se l'immobile si ritiene di difficile collocazione la provvigione sarà alta e potrebbe essere da 2% al 3%, se invece si ritiene vendibile ci si potrebbe accordare dal 1,5% al 2%.
 

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Mi hanno insegnato che a "calarsi le braghe" si fa sempre in tempo, quindi cerco di prendere l'incarico a provvigioni piene al 3%, poi per chiudere la vendita di solito si arriva all' 1,5-.2 :disappunto:
Ovviamente dipende anche dal tipo di incarico, cioè se mi capita un appartamento al quarto piano senza ascensore fuori prezzo chiedo una provvigione più alta perchè il lavoro sarà più lungo e dispendioso; se invece sono ragionevoli e mi dann un buon incarico a prezzo posso sicuramente chiedere di meno.
 

MauroSambucini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Quando cominciai a fare questo lavoro, tra le tante cose mi dissero che ogni trattativa e ogni casa sono un caso a se stante, come anno detto i miei colleghi prima dipende da tanti fattori, non ultimo, dipende anche da quanto noi riteniamo vendibile l'immobile in tempi più o meno brevi, poi alla discussione su una proposta si discute.
Comunque parto sempre dal 3 %, poi il caso a se può farmi ragionare di più o di meno
 

danielcarolia

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
su una cifra così alta sto sotto al 3 anche perchè 10 volte su dieci per me è una permuta(in caso di residenziale ovvio)vendono per comprare .Tutto cambia quando a vendere un'oggetto di tal portatat sono amici o vecchi clienti..non riesco a chiedergli il 2,5 se hanno già comprato con noi varie volte!
In ogni caso se dentro di te pensi di chiedere una cifra che non meriti ce lo hai sempre scritto in faccia.
Diciamo e che la provvigione è il valore che il professionista attribuisce al suo servizio e quindi alla percezione e alla stima professionale che ha di stesso.:basito:
Chiedi ciò che pensi di meritare,ciò che il cliente sarà contento di corrisponderti se varai superato le sue aspettative.
Adesso basta perchè sembrano le frasi dei cioccolatini:risata:...ma io ci credo veramente in questi concetti così spavaldamente espressi!Saluti Caro Collega
Daniela Carolia
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto