Francescoa.

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ah e non mi piace perdere il tempo a sentirmi dire le posso fare una domanda?: perché gli altri hanno tutti le stesse case e lei no?! Lavorare esclusiva sono soddisfazioni
 

leolaz

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ah e non mi piace perdere il tempo a sentirmi dire le posso fare una domanda?: perché gli altri hanno tutti le stesse case e lei no?! Lavorare esclusiva sono soddisfazioni
Questo è sacrosanto. In caso di immobile "sdoganato" (o meglio dire "sput....nato" in gergo) ti chiamano per dirti: "ah ma è quello con il bagno con le piastrelle blu?" "ah ma è quello con la cucina rosa?" ecc ecc....
 

Francescoa.

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Questo è sacrosanto. In caso di immobile "sdoganato" (o meglio dire "sput....nato" in gergo) ti chiamano per dirti: "ah ma è quello con il bagno con le piastrelle blu?" "ah ma è quello con la cucina rosa?" ecc ecc....

Quindi bisogna rispettare prima se stessi come professionista e poi gli altri che dicono di fare gli agenti immobiliari!
Se io ho un problema vado da un professionista tipo avvocato e gli spiego la cosa e cerco di farmela risolvere, non vado mica da 5 avvocati per lo stesso problema e gli dico a chi me lo risolve per primo.
Meglio dare una possibilità per volta ad un agente che si reputa professionale e serio e no mettere il proprio immobile sulla piazza come le prost.....te!
 

Andrea Russo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sull'esclusiva sono perfettamente d'accordo, ma bisogna ottenerla facendo leva sui propri vantaggi differenziali, non azzerando le commissioni. Ci pensi cosa accadrebbe se tutti facessero come te?
 

Francescoa.

Membro Attivo
Agente Immobiliare
La stessa è identica cosa che succede se si fanno pagare tutti e la stessa ed identica cosa. La differenza la fa sempre il professionista
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Se collabori ampli il bacino dei potenziali acquirenti, se non lo fai metti l'immobile in un vicolo cieco.

La collaborazione ed in generale, la questione di seguire e far pagare le mediazioni solo al cliente acquirente, nasconde sempre delle insidie pericolose.

Nei casi più classici, quando la collaborazione è subordinata al collega che detiene i rapporti con il venditore, le proposte e le azioni di vendita, poste in essere su quel bene, possono essere strumentalizzate.

La proposta che viene avanzata, può essere utilizzata come leva, per mettere in piedi "aste" e generando confusione e malintesi.

Nei casi piu' frequenti, l'immobile che la settimana prima era disponibile, al momento della proposta non lo è più.
Perchè è stato venduto, oppure vi è una trattativa in corso, una clausola sospensiva ancora "viva" e tutte quelle ipotesi, che chi sistematicamente collabora, bene conosce e riconosce leggendo queste righe.

Figuriamoci quando una collaborazione, viene posta in essere, su un incarico che prevede commissioni zero, da parte del venditore.

I conflitti di interesse, i danni e i pasticci si sprecano.
Che è ciò a cui faceva riferimento l'andrea russo poco sopra.

Allo stesso modo, le insidie non svaniscono, con il conferimento in esclusiva dell'incarico.

Non sarebbe certo una novità, che il detentore dell'incarico, si veda pubblicizzato l'immobile che dovrebbe gestire in via esclusiva, da altre agenzie.

Così come sono, individuate e riconosciute, le prassi da utilizzare per eluderlo.

Ciò per ribadire, che in presenza di accordi saldi e presupposti radicati di fiducia, l'incarico scritto, risulta pure essere superfluo.

Ogni innovazione, ogni sconfinamento, a quelle che sono le regole fondamentali, le collaborazioni di ordine sistematico e o le provvigioni zero, snaturano inesorabilmente danneggiando in maniera grave, l'attività e l'approccio dell'intermediario, nella sua azione di vendita.
 
Ultima modifica:

Francescoa.

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io rimango basito da quello che dici. Ti pagano perché ti impegni a collaborare?!ma siamo fuori! al massimo ti paga perché gli vendi casa tu professionista e non altri.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto