Francescoa.

Membro Attivo
Agente Immobiliare
torno a farti L esempio dell avvocato! Tu se hai un problema vai da un avvocato e no dieci per vedere chi ti risolve prima il problema!
 

Francescoa.

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Le open house lo fai se hai un incarico in esclusiva e ti fai firmare sempre e sempre la presa visione! Così si lavora e ti puoi definire agente immobiliare con la A maiuscola altrimenti sei un sensale quindi inutile essere iscritto al ruolo e avere la partita IVA. Almeno ripararmi le tasse!
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Di sicuro il motivo per cui bisogna farsi pagare le provvigioni non è perché almeno puoi collaborare.......

Questo intervento, nella sua disarmante semplicita', mette di per se', fine alla discussione.

La provvigione pattuita, determina il compenso, per il buon esito dell'affare.

La pattuizione non ha altri fini.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Se collabori ampli il bacino dei potenziali acquirenti,

Indubbiamente, il che non toglie che...

se non lo fai metti l'immobile in un vicolo cieco.

... questa affermazione, come la precedente del valore zero sia una cosa semplicemente falsa.
Una iperbole retorica che, ti ripeto, magari va bene come slogan motivazionale, ma non molto di più.

Così si lavora e ti puoi definire agente immobiliare con la A maiuscola altrimenti sei un sensale quindi inutile essere iscritto al ruolo e avere la partita IVA. Almeno ripararmi le tasse!

Non mi sembra che andrea abbia avuto da ridire sul fatto che tu prendessi incarichi in esclusiva o facessi firmare i fogli di visita.
Non capisco perché gli fai questa precisazione.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Le open house lo fai se hai un incarico in esclusiva e ti fai firmare sempre e sempre la presa visione! Così si lavora e ti puoi definire agente immobiliare con la A maiuscola altrimenti sei un sensale quindi inutile essere iscritto al ruolo e avere la partita IVA. Almeno ripararmi le tasse!
un bel miscuglio, puoi avere la partita IVA e pagare le stesse tasse di chi è iscritto al ruolo.
Se ti dicessi che non ho mai fatto firmare un foglio visita o presa visione? Che agente immobiliare sarei secondo te con la A maiuscola o minuscola?
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Le open house lo fai se hai un incarico in esclusiva e ti fai firmare sempre e sempre la presa visione! Così si lavora e ti puoi definire agente immobiliare con la A maiuscola altrimenti sei un sensale quindi inutile essere iscritto al ruolo e avere la partita IVA. Almeno ripararmi le tasse!
Perché secondo te si organizzano le OPEN HOUSE?
lo spirito dei due scriventi non è lo stesso.
Uno si preoccupa dei fogli visita e l'altro ha un concetto completamente diverso degli open house. Una volta sono andata a visitare un open house dove sono stata riconosciuta e invitata ad uscire perché ho la mia agenzia ... che entri a fa?
 

Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
io ho partecipato a vari open house da professionista "concorrente", sono nate sempre delle collaborazioni. Non sono mai stato cacciato:sorrisone:
Comunque non direi che sia da ignoranti, da ignoranti è "cacciare" via un collega, secondo me
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto