Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Qualche hanno fa', avevo dei rapporti di lavoro, con un pakistano.

Era persona assai istruita, tra l'altro disabile, che reperiva e interveniva, nelle trattative ad assistere i suoi connazionali, che acquistavano piccoli appartamenti da riattare per rivendere.
Mantenenendo vivi i rapporti, anche post vendita, supervisionando poi la rivendita successiva.

Oltre a svolgere attivita' di traduzione, si occupava della istruttoria di ogni carteggio, incidendo pure e non poco, sulle decisioni dei committenti.
Tanto in sede di proposta d'acquisto. Qanto in quella di accettazione di vendita.

La sua azione era tutt'altro che ostacolativa alla categoria.

Atteso che, una volta che rimetteva in vendita il "suo" acquisto, coinvolgeva pure altre agenzie per procedere alla speculazione.

Concludemmo diversi affari.

Un giorno, ci vedemmo nello studio del mio geometra di riferimento, per la stipula di alcuni atti.

Quel giorno, in un attentato, avevano assassinato un leader d'opposizione mediorientale e il faccendiere, ci chiese quali fossero i nostri commenti al riguardo.

Non sapevamo neppure chi fosse.
Non avendolo neppure mai sentito nominare.
Solo dopo, facendoci caso, ci accorgemmo che ne parlavano tutti i nostri mezzi d'informazione.

Dopo quella figuraccia, ci accorgemmo che il suo atteggiamento era cambiato e da quel momento in poi, ci tratto' come due emeriti ignoranti.

Pago' quello che c'era da pagare e fu l'ultima volta che ci vedemmo.
Relazioni tra persone. ;)
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Si. E ciò non significa una beata cippa.
no no non dire così e non è una questione di orticello. Come posso spiegarti che è ovvio che per vendere il prodotto lo devi pubblicizzare per ricercare l'acquirente, ma non solo, devi mostrarglielo. Io avrei capito se l'utente avesse detto, la parte della visita la faccio io, e poi il cliente se interessato viene rimandato all'avvocato o all'agente immobiliare che in mia presenza, perché sono l'interprete, fa la trattativa. Si salta il passaggio, per questo dico che secondo me fa mediazione. Ho appena venduto con l'interprete ma io ero l'agente immobiliare, l'interprete non ha preso contatti con la proprietà per far vedere la casa mi spiego? Ma con me abbiamo fatto vedere la casa e in presenza dell'interprete abbiamo fatto la trattativa
 

Fabio94

Membro Junior
Mediatore Creditizio
Salve a tutti, nonostante sia una discussione parecchio vecchia è sempre molto attuale, avete nuove considerazioni in merito? Diffondere con vari sistemi immobili di terzi sotto corrispettivo diventa mediazione?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto