cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Io sono dell'opinione che può essere un buon lavoro per tutti quelli che si affacciano da poco alla professione.
Visto che la maggior parte degli edifici sono in classe E, F o G, è difficile fare gravi errori di valutazione, ma, anzi, in quel momento della carriera si può essere disposti a specializzarsi sul ramo della diagnostica attrezzandosi con apparecchiature, software, termo-camere eccetera e offrire un servizio accurato.

ormai qui a Modena si pagano da 50 a 100 euro

Certo, se poi il mercato viene ammazzato da questa gente che svende il proprio lavoro e vedo anche da qualche agente immobiliare che vuole buttare giù il prezzo...
 

Valexh

Membro Junior
Privato Cittadino
Io sono dell'opinione che può essere un buon lavoro per tutti quelli che si affacciano da poco alla professione.
Visto che la maggior parte degli edifici sono in classe E, F o G, è difficile fare gravi errori di valutazione, ma, anzi, in quel momento della carriera si può essere disposti a specializzarsi sul ramo della diagnostica attrezzandosi con apparecchiature, software, termo-camere eccetera e offrire un servizio accurato.



Certo, se poi il mercato viene ammazzato da questa gente che svende il proprio lavoro e vedo anche da qualche agente immobiliare che vuole buttare giù il prezzo...

Infatti... Son del parere che si fa pagare poco chi non sa lavorare bene.Chi invece sa lavorare ed è conscio della propria professionalità magari non si adegua... Io personalmente preferirei spendere 100 euro in più...per un lavoro ben fatto... Poi ci sarà chi mi dirà che anche gli incompetenti si fanno pagare cari...
 

topcasa

Membro Storico
Io sono dell'opinione che può essere un buon lavoro per tutti quelli che si affacciano da poco alla professione.
Visto che la maggior parte degli edifici sono in classe E, F o G, è difficile fare gravi errori di valutazione, ma, anzi, in quel momento della carriera si può essere disposti a specializzarsi sul ramo della diagnostica attrezzandosi con apparecchiature, software, termo-camere eccetera e offrire un servizio accurato.



Certo, se poi il mercato viene ammazzato da questa gente che svende il proprio lavoro e vedo anche da qualche agente immobiliare che vuole buttare giù il prezzo...
L'ag imm!!!!.... ma dai !!!!! ....se non si riesce a fare una classe energ. a 150 euro di si curo non e' colpa di AI semmai di certificatori che hanno fatto vonvenzioni tipo GROUPON ed altro
 
M

mata

Ospite
La concorrenza si misura sulla medesima prestazione: quindi devi fare il sopralluogo e tutti gli altri adempimenti; se non lo fai come fai a confrontare una prestazione con una che è "finta"?
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
secondo me PRIMA lasciano alle parti la facoltà di non produrre/non richiedere l'attestato; POI possono anche sanzionare a raffica le certificazioni mendaci.

ci sono mille motivi per cui al compratore/locatario può non fregare nulla della dichiarazione.
 
M

mata

Ospite
Il problema è che continuano a fare normative pensando di essere come gli altri europei, ma noi non lo siamo .... ovunque in UE è necessario indicare i consumi del fabbricato che che si acquista, così come si fa per un'autovettura od una lavatrice.
 
M

mata

Ospite
non è che ti chiedono la certificazione energetica, la stessa è già data dal produttore, e viene inserita e certificata nelle classi di consumo A++, A, B ecc...
Lo stesso per i consumi degli autoveicoli od altri macchinari.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto