1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. frbaldutz

frbaldutz Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Buongiorno a tutti, miei cari colleghi. Non so quanti di voi utilizzino casa.it, ma immagino parecchi. Avete notato che hanno cambiato l'home page del portale? Beh, io l'ho notata....volete sapre da cosa? dal fatto che non mi arrivano più richieste generiche dal portale dal lontano 3 novembre. Non so voi, ma io ci campo con quelle richieste. E' vero, arrivavano incomplete, a volte inutili, a volte assurde, ma grazie a quelle avevo la possibilità di vendere. Abbiamo telefonato 3 volte a casa.it e le risposte sono state
    1-Io"se continua così l'anno prossimo passo ad immobiliare.it" - loro " faccia come vuole!:shock:
    2-Abbiamo utilizzato un software australiano, ma ci siamo resi conto che l'italia non è ancora pronta. risolveremo il problema
    3-Rivolveremo il problema? Boh, non si sa.
    Quello che penso io è che la struttura del sito serva per fare in modo che i privati vendano la casa direttamente tramite il portale. D'altra parte con me ottengono 90€. Con 3 privati anche, quindi...perchè agevolare quei pirla di agenti immobilairi?????
    Vorrei sapere cosa ne pensate voi.
    Per me è uno schifo! Sembra un sito di pubblicità, non più un portale immobiliare. Potessi darei la disdetta oggi stesso, ma il mio contratto dura fino ad aprile. Mannaggia a me ed alle mie scelte!:disappunto:

A ImmobiliareDonna piace questo elemento.
  2. nicos

nicos Membro Attivo

Amministratore di Condominio
  3. Carlo Garbuio

Carlo Garbuio Membro Senior

Agente Immobiliare
    VERO!
    D'altra parte il loro business è nel numero di abbonamneti/adesioni, non nella qualità dell'inserzione o del soggetto che la effettua. Io sto lavorando ad un portale riservato solo ad Agenti Immobiliari ... e non aperto a tutti ma solo a chi condivide certe regole

4. frbaldutz

frbaldutz Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Chi schifo, ragazzi. Credo che scapperò davvero. Come già ho visto scritto nelle altre discussioni che mi sono state suggerite...ci vorrebbe una migrazione di massa. o il portale chiude o si adegua. E poi hanno pure il coraggio di mettere....vota casa.it come sito web dell'anno?:applauso:

5. euromaila

euromaila Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Buon giorno, anch'io ho notato che da quando è cambiato l'home page non solo non ho richieste ma ho controllato anche i visitatori sugli annunci non aumentano.. è tutto fermo... e pensare che avevo immobiliare e ho cambiato.:disappunto:... va bè a dicembre invio la disdetta e ritorno a immobiliare.it......

6. Lorenzo Oliboni

Lorenzo Oliboni Membro Attivo

Agente Immobiliare
    E' vero casa.it sta avendo una involuzione sulla qualità dei servizi.
    Il personale è scortese e prevenuto. :rabbia:
    Hanno aumentato i prezzi, ma vedrai che di privati non campano. ;)
    I privati che vogliono vendere casa per proprio conto sono (non tutti) di base diffidenti, avari e presuntuosi: trovano pubblicità a minor costi altrove. Il problema è che il gruppo australiano, che ha acquisito casa.it, pian piano l'ha trasformata in una diquelle aziende che come obiettivo hanno il solo profitto.:disappunto:
    Io ho rinnovato per un anno, ma ho già comunicato la disdetta.

7. euromaila

euromaila Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Buon giorno, visto che oggi mi sono un pò nervosa:sorrisone::confuso: ho telefonato a casa.it per chiedere informazioni. Ho ricevuto le solite risposte che stanno lavorando per migliorare il servizio.... bla...blabla... ho chiesto allora che questo mese non venga conteggiato in quanto non usufruisco del servizio.... la risposta è che loro migliorano il portale... si a ns. spese e comunque ho digitato il mio nome su google e ho notato che con casa.it esco dopo un pò!!!!! Si vede che oggi mi girano???:confuso: Voglio chiedere all'avvocato (mia amica!!) cosa possiamo fare!!!! buon lavoro a tutti :innamorato::innamorato:

8. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    niente

9. giorgino

giorgino Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Una bella disdetta ... :ok:

10. Carlo Garbuio

Agente Immobiliare
    raccogliamo le nostre idee facendo proposte concrete :stretta_di_mano:
    chissà che qualcuno leggendole non possa pensare che realizzandole ci si possa fare un business con gli AI;)

11. AssAss

AssAss Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    Avrete presto delle novità interessanti

12. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    :shock::shock::shock::shock::shock:

13. euromaila

euromaila Membro Attivo

Agente Immobiliare
    scusa di che tipo??? :shock::shock:e tu come fai a saperle??:occhi_al_cielo:

14. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    casasenzasorprese.it ....in massa e vedrai come se ne accorgono;)..ma il bello di noi Agenti Immobiliari e' questo, qui ci viene offerta una grande opportunita'..ma come sempre la si coglie con le pinze..whi? pecchee''...:disappunto::disappunto:

che e'? fantomas??:^^::^^:

15. Carlo Garbuio

Agente Immobiliare
    hai ragione e la risposta non è semplice perchè altrimenti avrebbe già trovato soluzione.
    Secondo me i motivi sono molti:
    - pubblicità del portale
    - portale molto simile agli altri
    - AI da "stimolare" nell'inserimento dei dati
    - lo stesso immobile può essere inserito più volte? ovviamente da AI diversi ...
    - Da quanto ho visto nel sito non mi sembra Reboo offra più servizi degli altri "gestionali" in commercio ... non vedo la novità che mi faccia dire "Oh, accipicchia, allora stavolta mi hanno convinto, cambio ..."
    ....
    quando non ottengo il risultato atteso io faccio molta autocritica, forse troppa, ma son fatto così ... e son fatto che condivido le mie idee con tutti, anche se sto lavorando in questo senso in un altro progetto.
    Poi un primo passo per "catturare" AI potrebbe essere quello di rendere accessibile il portale anche a chi non usa Reboo, è un primo passo, poi magari acquistano Reboo ...
    Mah. spero di non aver detto castronerie non avendo approfondito molto software e portale, ritenete queste riflessioni in libertà di un utente che vede per la prima volta i servizi e opportunità che vengono offerti.
    Comunque il fatto del portale RISERVATO AD AI è una GRANDISSIMA NOVITA', è un primo passo, bisogna continuare con la collaborazione, la condivisione di terminologie e metodologie ... e perchè non aggiungere qualche bel servizio estimativo? Pensavate di esservela evitata stavolta, dite la verità :^^:
    Ne avevo anche parlato con il Custode ... c'è la possibilità di inserire un bel servizio estimativo, ovviamente con IVS e collegato ....
    adesso basta, vediamo cosa succede con quanto vi ho appena detto ora
    ciao
    :fiore::fiore::fiore::amore::amore::amore::^^::^^::^^:;););)

16. Lorenzo Oliboni

Lorenzo Oliboni Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Non ricevo da giorni più contatti da casa.it!
    Chi ha questo stesso problema?
    Dipende tutto dala nuova home pahe?

17. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    ne arrivano meno..ma arrivano.
    e' cambiato il concetto della richiesta..il cliente si deve prima iscrivere materialmente al portale e poi puo' fare le richoeste..

18. ImmobiliareDonna

ImmobiliareDonna Membro Attivo

Agente Immobiliare
    ciao,
    involotariamento ho aperto una discussione simile alla tua!bhe sono nuova, spero di essere perdonata :)
    io ho entrambi i portali ed ora sto pensando di lasciare casa.it in quanto offre lo stesso servizio a privati...leggi cosa ho scritto nella discussione e mi dai un tua opinione?
    grazie

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina