IMMOBILIARE SERGIOLINI

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Replat e' l'mls della fiaip?

Salve a tutti, sono in Liguria, provincia di Genova, riviera di Levante (Rapallo). Sono appena stata contattata dal sales manager della Replat, che mi ha detto essere la MLS della Fiaip.. Comunque se volete possiamo trovarci su facebook! Buon lavoro a tutti! Barbara Sergiolini
 

Andrea76

Nuovo Iscritto
Apperò quanti interventi mi sono perso dall'ultima volta che mi sono collegato...
Da parte mia continuo a aggiornarvi sulla mia personale esperinza: alla fine mi sono deciso e ho aderito a Replat. Devo dire che, per ora, stanno mantenendo le promesse e le aspettative. Per me, che sono all'inizio, c'è un grande supporto sia in agenzia sia telefonico e mi stanno dando una grossa mano nel capire e gestire la piattaforma e tutti gli struemtni connessi. Mi hanno anche comunicato di una grande iniziativa che ci sarà a ottobre: un convegno con i presidenti replat e fiaip per fare il punto sulla nostra professione. Non so voi, ma secondo me di questi appuntamenti ce ne è un gran bisogno.
Ben ritrovati a tutti e buon lavoro!
Andrea
 

gianluigi77

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Seguo Replat da diversi mesi e domani ho incontro con loro commerciale che mi illustrerà il finzionamento della piattaforma, ma credo proprio di aderire.
 

Andrea76

Nuovo Iscritto
...è quello che ho fatto io. Li ho seguiti per parecchi mesi, ho verificato quello che c'era sul mercato e alla fine ho scelto: ho aderito a REplat! Vedrai che ti daranno una grossa mano nella consulenza per la fase iniziale, poi è semplice e il lavoro verrà da sè...ti aspetto al convegno del 12 ottobre.
Buon lavoro
 

90ss

Membro Attivo
Agente Immobiliare
le alternative

Conosco Replat è lo trovo uno strumento valido per crescere.
ha comunque dei grossi limiti in quanto spesso ti trovi ad offrire ad un cliente un immobile di un tuo collega che non conosci e questo non ha incarico, ti fa perdere del tempo e fai brutta figura con il cliente.

Conosco degli MLS "Qualificati" di strutture che si sono associate ad una rete come REPLAT ma con un suo marchio da aggiungere a quello della tua agenzia e mi sembrano decisamente interessanti.
Il livello è decisamente elevato e il numero dei partecipanti è contenuto; c'è maggiore trasparenza e regole chiare.
Mi sembrano l'ideale per una struttura giovane come la mia.
 

medifin

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Conosco Replat è lo trovo uno strumento valido per crescere.
ha comunque dei grossi limiti in quanto spesso ti trovi ad offrire ad un cliente un immobile di un tuo collega che non conosci e questo non ha incarico, ti fa perdere del tempo e fai brutta figura con il cliente.

Conosco degli MLS "Qualificati" di strutture che si sono associate ad una rete come REPLAT ma con un suo marchio da aggiungere a quello della tua agenzia e mi sembrano decisamente interessanti.
Il livello è decisamente elevato e il numero dei partecipanti è contenuto; c'è maggiore trasparenza e regole chiare.
Mi sembrano l'ideale per una struttura giovane come la mia.

Beh nohn è proprio cosi. Tu sai a priori se il collega ha un incarico scritto in esclusiva, oppure scritto ma senza esclusiva oppure ancora un semplice incarico verbale. Pertanto se non vuoi avere rischi puoi decidere di proporre ai tuoi clienti solo gli eventuali incarichi dei colelghi in esclusiva.
Saluti

Aggiunto dopo 59 minuti :

Beh nohn è proprio cosi. Tu sai a priori se il collega ha un incarico scritto in esclusiva, oppure scritto ma senza esclusiva oppure ancora un semplice incarico verbale. Pertanto se non vuoi avere rischi puoi decidere di proporre ai tuoi clienti solo gli eventuali incarichi dei colelghi in esclusiva.
Saluti


Volevo ancora aggiungere, ma questo è il mio personalissimo punto di vista, ma anche logico, mi concederai, che un mls dal numero di utenti contenuto è per sua natura privo di qualsiasi utilità o comunque molto limitata.
In primo luogo perchè pochi aderenti è uguale a pochi immobili, e quelli veramente interessanti pertanto pochissimi.

Seconda cosa se ci sono pochi aderenti che promuovono gli immobili condivisi della rete mls hai meno possibilità di prendere incarichi, soprattutto in esclusiva, perchè non offrirai al tuo cliente venditore niente di particolarmente diverso ed esaltante rispetto ad una agenzia classica che lavora da sola o collabora con pochi colleghi. Ti sentirai sempre o comunque spesso rispondere: "Per quale motivo dovrei dare a lei un'esclusiva?" Ed hanno anche ragione spesso...(non sempre!)
 

90ss

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Hai ragione.
Ma riuscire ad unire strutture medie e altamente qualificate ed aggiungere realta come la mia piccola ed avere un mls che opera con 250 agenti immobiliari di 50 agenzie e 700 milioni di euro di immobili da vendere....ecco cosa inetndevo
Qualità
Quantità
Tutto insieme....
 
P

Pochetti Casashare

Ospite
Noi abbiamo provato per un certo periodo un mls simile. Replat ci è stato proposto ma lo abbiamo scartato perchè, a parte il costo (siamo liguri - di levante- ma liguri HI) nella nostra zona, abbiamo notizie di inutilità.

Stiamo, invece provando come fiaip provinciale di realizzare un mls riservato agli associati. E' probabile che se funziona venga esteso al regionale..

per il mercato turistico la ns esperienza ci ha portato a cercare sinergie con singoli agenti del nord-est.

Ciao e buon lavoro!

Credo che il percorso che seguirà e sostituirà le classiche Piattaforme Mls sia la necessità di ritornare al vecchio metodo di collaborazione (Ti conosco, decido se collaborare con te , e come collaborare) utilizzando tecnologie che consentano interazione diretta tra operatori a prescidere dai Gestionali e singole Piattaforme.
La continua Proliferazione di sigole Piattaforme a circuito chiuso non fa altro che creare l'effetto opposto per cui questo strumento è nato.
Già perchè di strumento si parla, che diviene indispensabile nel momento( e solo in quel momento) in cui il nostro parco immobili non è sufficiente al raggiungimento dell'obbiettivo.
 
P

Pochetti Casashare

Ospite
dimenticavo, siamo nel 2010 e penso che sia poco professionale e poco elegante davanti un cliente andare a cercare un immobile sui portali imm, sui siti di altre agenzie o sui giornalini, a questo punto il cliente se li va a cercare da solo gli immobili, perchè dovrebbe aspettare voi che fate il giro delle sette chiese!!!! e poi quando chiamate un collega che ha un immobile buono su casa.it o sul giornalino per il vostro cliente, potreste avere questi problemi: 1) il collega non vi risponde, e il vostro cliente se ne va dall agenzia andando all'altra. 2) il collega se vi risponde potrebbe dire che non collabora 3) come fate a garantire la professionalità del collega al vostro cliente? 4) come fate a garantire che l'immobile del collega è buono e non ha problemi se non conoscete nemmeno il collega....così facendo rischiate di fare brutta figura
5) chi vi garantisce la tutela delle provvigioni.6) a volte le immagini e le notizie sull 'immobile del collega pubblicato su casa.it o sui giornali non sono veritiere o non aggiornate e così facendo fate brutta figura con il cliente
Insomma, la soluzione a tutto è l'MLS dove la velocità del sistema ti consente di avere notizie dettagliate sull'immobile in tempo reale, collaborazione già prestabilita con i colleghi e tutelata da regole, e provvigioni tutelate dalla Replat. Tutto questo velocizza la vendita e fidelizza il cliente...Non possiamo di vendere con gli stessi strumenti che usavamo 5/10 anni fa sarebbe assurdo, perchè tutte le figure professionali si innovano e non vedo perchè noi agenti imm. dobbiamo rimanere in dietro conla tecnologia.
Ricordatevi che a parità di provvigione e di professionalità il cliente sceglie il servizio migliore.
Non a caso tutto questo i sindacati Fiaip e Fimaa lo hanno capito e stanno divulgando l'MLs ai loro associati...per aiuatrli avelocizzare le vendite..
Se qualcuno ha soluzioni migliori per vendere si faccia avanti.



se volete potete chiedere a me che lavoro su firenze...

Fantastico..!!! Adesso siamo al punto di dire che le informazioni messe sui siti, che servono a vendere direttamente, sono meno attendibili di quelle che, Eventualmente, trovi sulla piattaforma Mls?
caspita si è capovolto il mondo e non me ne sono accorto!!:risata:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto