CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
il costruttore e il tecnico collusi per un abuso .......e mi dici come vende il costruttore con abusi ?
vi è qualcosa che non torna in quello che asserisci ....

Il comune non controlla l'immobile e si fida delle dichiarazioni del tecnico... Ma hai mai visto un bagno nel sottotetto realizzato in un ripostiglio direttamente dal costruttore e dichiarato conforme (come ripostiglio) dal moralissimo tecnico del costruttore? Sto discutendo con un professionista o con un troll?
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Il comune non controlla l'immobile e si fida delle dichiarazioni del tecnico... Ma hai mai visto un bagno nel sottotetto realizzato in un ripostiglio direttamente dal costruttore e dichiarato conforme (come ripostiglio) dal moralissimo tecnico del costruttore? Sto discutendo con un professionista o con un troll?
se il tecnico
ha dichiarato conforme il ripostiglio.......quali colpe ha se poi il costruttore lo cambia a sua piacimento.

nello stesso esempio che fai ......hai visto agenti immobiliari che senza confrontare titolo edilizio e stato di fatto .......dichiarano al proprio cliente che "è tutto a posto" ???
Agenti immobiliari che pongono in vendita immobili con verande non sanate e non sanabili ......
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Senti @marcanto mi sembra che qui si stia facendo a chi ce l'ha più lungo....

Se non vuoi sentire le manchevolezze del tuo settore e dato che sottolinei quelle del nostro settore... è meglio che la chiudiamo qua.

Ma non credo che i tecnici che ci leggono saranno molto contenti del modo in cui difendi la categoria...
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
E per l'agibilità? Il cliente l'ha sempre sottovalutata perchè nessuno gliene ha spiegato l'importanza... e chi sarebbe dovuto essere quel qualcuno se non il proprio tecnico?
Noto che parli compitamente di tuo cliente, quindi era tuo onere accertarti che l'immobile fosse dotato delle certificazioni necessarie e spiegare al tuo cliente l'importanza di quella mancanza.

Il proprio tecnico ? sicuro che ne abbia interpellato uno ?
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Senti @marcanto mi sembra che qui si stia facendo a chi ce l'ha più lungo....

Se non vuoi sentire le manchevolezze del tuo settore e dato che sottolinei quelle del nostro settore... è meglio che la chiudiamo qua.

Ma non credo che i tecnici che ci leggono saranno molto contenti del modo in cui difendi la categoria...
provocazioni gratuite e sterili :non_voglio_vedere:
in fatto di categorie neppure le tue "difese" fanno si che la tua ne esce linda .......
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non ho nessuna intenzione di difendere "tutta" la mia categoria, al contrario di te che guardi solo il filo d'erba del vicino senza ammettere la trave nel tuo occhio...
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Ti sbagli Calefab.
L'atteggiamento di chiusura sarebbe quello di censurare da un forum di agenti immobiliari interventi negativi e generalizzanti che inducano in chi ci legge una percezione fuorviante e più negativa rispetto a quanto non accada nella realtà..

Mi fraintendi @CheCasa! la mia era una critica volta a intavolare una collaborazione non a screditarvi

Mi piacerebbe fare rete, trovare sinergie per lavorare meglio e più serenamente,
cerchiamo di superare il meccanismo che l'altro è o stupido o cattivo

Mettiamo a frutto le rispettive capacità invece di perderci dietro a ipocrisie (infantili)

@marcanto tecnici che asseverano l'improbabile ce ne sono quanti ne vuoi, basta trovarne uno con sufficente pelo sullo stomaco e con le giuste conoscenze negli uffici tecnici oppure con abbastanza fame da chiudere gli occhi.

Quando sei strozzato da Inarcassa vedi le cose da un altro punto di vista


Purtroppo, a volte è vero, ma dipende dal fatto che la maggior parte dei tecnici (soprattutto architetti e ingegneri, devo dire) ci ha fatto perdere fior di vendite o di acquisizione, dando pareri assurdi e remando sempre contro.

Si, ma dovete capire che se un cliente mi PAGA per andare a vedere una casa e consigliarlo se comperarla o meno, il mio lavoro non è facilitare la vendita ma fare le pulci all'immobile
verificare se davvero riuscirà a farla come la vuole lui e quanto gli costerà.

Sto facendo il mio lavoro,
mica ti puoi incavolare col dottore se hai la glicemia alta, no?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Posso dire , senza tema di irritare qualcuno, che in ogni categoria ci sono persone attente ed affidabili, ma anche persone poco serie e approssimative ?
E che quindi questa discussione rasenta ( o ha già superato) il limite del ridicolo?
Come io non potrei mai dire , e aggiungo purtroppo, che tutti gli agenti lavorano con coscienza , non credo qualcuno possa sostenere che tutti i tecnici sono puri e integerrimi.
Ognuno ha le sue esperienze professionali e personali; sarebbe auspicabile che invece di azzuffarsi si collaborasse ancora di più per fare cultura immobiliare, in modo che chiunque possa capire se ha davanti un “bru-bru” , o un professionista affidabile.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto