• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

paxol71

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Gent.mi

sono un nuovo iscritto e vorrei chiedere il vostro parere sulle 2 stime del mio immobile.

Premetto che l'immobile è stato acquistato nella primavera del 2015, prezzo: 190000E, il perito incaricato dalla banca presso la quale abbiamo acceso il mutuo (120000E) ha stimato l'immobile 180000E.

Lavori di ristrutturazione eseguiti:ripitturate le pareti (Bianche), ristrutturazione completa del bagno con sostituzione doccia- vasca ( non idromassaggio), posa nuovi pavimenti (parquet zona notte + gres zona giorno).

Dicembre 2016 seconda stima per surroga mutuo, nuovo valore: 220000E.

Premetto che sono felicissimo della seconda stima, mi chiedo: in un periodo di crisi come quello attuale un immobile può rivalutarsi di ben 40.000E con quei lavori? Oppure la prima stima era troppo bassa?

Grazie mille a chiunque voglia rispondere
 

Bagudi

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Chi può dirlo ?

Ogni perito giudica secondo le istruzioni ricevute dalla sua Società...

In ogni caso, anche agli occhi di un possibile acquirente, l'estetica ha il suo peso...
 

paxol71

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Quindi la mia ipotesi che abbiano stimato al minimo consentito l'immobile per far "rischiare" il meno possibile la banca ed allungare così la rata del mutuo potrebbe essere veritiera....
 

paxol71

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Infatti hanno anche rifiutato la busta paga di un mio familiare come garante e la comunicazione dell'allungamento del mutuo è avvenuta 48h prima del rogito...ancora grazie al "mediatore creditizio " che avrebbe dovuto fare l'interesse del cliente :cauto:
 

Bagudi

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
ancora grazie al "mediatore creditizio " che avrebbe dovuto fare l'interesse del cliente :cauto:
Il mediatore creditizio non ha alcun potere: fa quello che gli permettono di fare...

E' ora di capire che le banche fanno quello che gli pare.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Salve.Garage facente parte dell'edificio senza ingresso diretto all'interno,attiguo alla proprietà vicina(a specchio e separata ) Vorrei una porta basculante e lasciare aperto sopra(il soffitto scende e all'ingresso l'altezza è minore) opure un muro forato di mattoni. Tutto ciò nei miei sogni NON necessiterebbe/intaccherebbe l' abitabilità residua.Quali sono i permessi ed i costi della pratica necessaria?Grazie.
Alto