bravehearth

Membro Attivo
Agente Immobiliare
salve, mi è stato chiesto se mi piacerebbe fare l' amministratore di una srl che lavora nel settore immobiliare con quattro soci e capitale di 10.000 €.
Per capire se mi piacerebbe farlo, molto dipende anche da quanti :soldi:, vogliono questi mettere sul tavolo per iniziare la discussione.
Siccome non ho nessuna idea a riguardo ne per quanto riguarda gli :soldi: da chiedere ne per quanto riguarda l' impegno che questo comporti, avrei molto piacere di conoscere l' esperienza di qualcuno in questo senso se l' avete avuta. :?
 

aatercasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
l'amministratore di una s.r.l si accolla tutti i rischi sia civile che penali della gestione della società medesima vedi tu se ti conviene, chi sono questi soci, parenti o sconosciuti, e tu cosa hai da perdere? valuta bene prima gli aspetti giuridici e poi pensa al denaro............................................:soldi::ok:
 

bravehearth

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Devo dire Yes a Bagudi :affermazione: in quanto si sono accorti che chi avevano prima persona disonesta era:affermazione:
aatercasa, questi 4soci dei quali un geometra iscritto all'albo, non sono miei parenti, per quanto riguarda cosa ho io da perdere penso di risponderti con mooolto, sopratutto la mia faccia :shock:
non so cosa fare o cosa proporgli:triste:
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non è un gran momento - come saprai abbondantemente da solo - per le società immobiliari....

Guarda attentamente i bilanci, insieme ad un commercialista che sappia consigliarti...

Silvana
 

aatercasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
silvana ha ragione ma non si tratta solo dei bilanci, assicurazioni, tasse contributi personale nella gestione di una s.r.l. immobiliare o ci sei dentro tutti i giorni oppure...............cosa da un trascurare il conto corrente della agenzia intestato si alla societa ma la firma deve essere dell'amministratore unico e se si va sotto,,,,,,,,,,,,,caro amministratore il direttore chiame te..............scusa ma io ho molta esperienze vissute sulle mie spalle forse sono pessimista ma tutelarsi non è mai sbagliato.
 

bravehearth

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Grazie atercasa, non ti scusare perchè apprezzo molto quello che mi state indicando, io di esperienza in questo senso non ne ho, mi proponevano di fare da prestanome,, la mia presenza non è necessaria, quello che gli serve è solo il mio patentino però come immaginavo, non mi sembra una strada tanto percorribile a parte il compenso....:confuso:
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sai, io sono socia e presidente della mia società, ma da qualche anno ho capito che è indispensabile sapere tutto quello che succede a tutti i livelli...

C'è stato un periodo che mi fidavo molto delle persone che dovevano occuparsi dell'amministrazione - anche perchè io ODIO occuparmene - ma a un certo punto ho dovuto correre ai ripari ed è stato comunque troppo tardi...

Fare solo da prestanome, senza sapere "dove, come , quando e perchè".... è molto pericoloso...:triste:

O ti ritagli un tuo ruolo definito all'interno della Società e pretendi di essere al corrente di tutto, o rischi in proprio.

Silvana
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto