hola

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti e complimenti per questo forum davvero interessante.

Ho effettuato una ricerca in merito al quesito che vorrei porvi ma, non sono riuscito a trovare una risposta adatta.

Pertanto, vorrei chiedervi eventuali delucidazioni sul seguente caso:

- un'agente immobiliare che già opera "a tutti gli effetti" come amministratore di una società srl può accettare un nuovo incarico, sempre come amministratore, di un'altra srl con sede legale nelle medesima provincia?
in poche parole...può egli essere amministratore di due società con sede legale nella medesima provincia e che operano entrambe nel medesimo settore di attività (immobiliare ovviamente)?

tralasciando il perchè..il come.... la questione "preposto" e le conseguenti responsabilità....ci sono norme che pongono veto a tale situazione?

grazie mille.
cordiali saluti.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Lo fanno tanti agenti immobiliari e le Camere di Commercio non operano alcun controllo.
No, non è possibile avere due piedi in un'unica staffa.
 

vito85

Nuovo Iscritto
Buongiorno a tutti, in merito al quesito se si tratta di società immobiliari e quindi compatibili con la mediazione, secondo me puoi lavorare per entrambi anche se sicuramente penso ci sia da vedere nel contratto che hai che cosa dice in merito alla concorrenza...
 

hola

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
intanto vi ringrazio per le risposte...
antonello...tu dici che "No, non è possibile avere due piedi in un'unica staffa."....ma esiste una normativa in tal caso? nel senso...perchè dici ciò?
 

gabr kiuto

Membro Junior
Agente Immobiliare
Beh io lo faccio regolarmente, non vedo che problema ci sia, e' come avere più imprese o agenzie, non è certo proibito.. magari fare l'amministratore senza essere proprietario è spesso una bega più che altro..
 

Diegoman81

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ciao gabr kiuto,
come mai dici cosi?
te lo chiedo perche dovro fare da amministratore di una srl nn mia e volevo sapere se conosci eventuali problemi o restrizioni, visto che mi aprirò anche una dita individuale mia.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto