1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. osammot

osammot Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Mi piacerebbe conoscere il parere degli esperti sul seguente quesito:
    quando si riceve un incarico per la locazione di quattro unità immobiliari, ed una sola unità immobiliare ha un canone mensile di 1.500,00, quindi canone annuale superiore a 15.000,00 euro annui,
    qual'è la prassi da seguire ai fini antiriciclaggio fin dal momento in cui si riceve la firma sull'incarico?
    :occhi_al_cielo:

2. Antonio Troise

Antonio Troise Membro Storico

Agente Immobiliare
    al ricevimento di un incarico di affitto o vendita , qualsiasi sia l'importo, non c'è da fare l'antiriciclaggio :affermazione:

3. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Quoto. Niente antiriclaggio al momento dell'incarico in nessun caso

4. osammot

osammot Membro Attivo

Agente Immobiliare
    e Passuti e Barsotti cosa dicono?:occhi_al_cielo::occhi_al_cielo:
    mi piacerebbe conoscere il loro parere.;);)

5. Antonio Troise

Agente Immobiliare
    non ti fidi di Noi! :rabbia:

6. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
    Di prenderti il kit antiriclaggio di FIAIP :sorrisone::sorrisone::sorrisone:

7. Antonio Troise

Agente Immobiliare
    :applauso: :applauso: :ok:

8. osammot

osammot Membro Attivo

Agente Immobiliare
    @antoniotroise e granducato
    :shock:....ma neanche a pensarlo... non è questione di fiducia, vi stimo troppo per pensare una cosa del genere. :innamorato::^^:
    E' solo per avere un parere in tempi più brevi da parte di chi rappresenta l'associazione a cui sono....iscritto!:fiore:

9. Antonio Troise

Agente Immobiliare
    grazie per la fiducia e per la stima :shock: :occhi_al_cielo: ;)

ma un parere per che cosa?

10. osammot

osammot Membro Attivo

Agente Immobiliare
    ho fiducia anche di loro e sono sicuro che daranno un parere diverso dal .... "comprati il kit".

11. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Ma le guide..............le guide..............non ti arrivano?

12. osammot

osammot Membro Attivo

Agente Immobiliare
    ho la patente dal 1972... e mai un incidente :^^:

A Antonio Troise e leonard piace questo messaggio.
  13. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
  14. Luciano Passuti

Luciano Passuti Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Le norme antiriciclaggio, e in particoalre il parere espresso del Ministero a Fiaip, confermano l'obbligo di applicazione dell'antiriciclaggio dal momento che si conclude un rapporto contrattattuale ! Sia per le locazioni che per le compravendite.
    Da intendersi "contratto" anche solo la sottoscrizione della proposta di acquisto.
    NO dall'incarico :ok:
    Per le locazioni il Ministero NON ha espresso chiaramente il lcalcolo del limite dei 15.ooo €
    Non interpretiamo la somma dei canoni mensili all'anno + deposito cauzionale ed eventuali spese accessorie aggiuntive al canone annuo.
    Ripeto e' una nostra interpretazione, a tal fine di avere certezze abbiamo gia' inviato da mesi un quesito interpretativo al Ministero.
    PS: certo che invito i colleghi/associati ad acquistare il Kit antiriciclaggio Fiaip all'interno del quale e' inserito un CD con tutti i moduli e le norme di legge.
    Comunque nella HOME PAGE di Immobilio abbiamo inserito delle schede informative sulle norme antiriciclaggio :applauso::ok:

15. leonard

leonard Membro Senior

Altro Professionista
    ...............
    ............................. presidentissimo lei è troppo buono, se fosse per me la farei pure presidente onorario di fimaa.......:D

16. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    E anche di Anama.............no?
    Tre in........................uno.........................ma non ricorda qualcosa................e non il 3 x 2.............

17. Luciano Passuti

Agente Immobiliare
    No !
    Ti ringrazio ma come Presidente ho gia' dato, .............................largo ai giovani !!! :^^:
    E poi io sono innamorato di Fiaip :ok:

Aggiunto dopo 1 :

In Anama c e' gia' il mio amico Bellini ....................basta e avanza ! :^^:

18. leonard

leonard Membro Senior

Altro Professionista
    ........antonello per anma penso che l'intero forum ha capito anzi stracapito che come presidente onorario di ANMA possa essere SOLO il grande e ripeto grande SEROLIIIIIIIIIIIIIIIII.....................:risata::risata::risata::risata::risata:

19. Antonio Troise

Agente Immobiliare
    Seroli for president :applauso: :applauso: :applauso: :ok:

20. Luciano Passuti

Agente Immobiliare
    Anadate a scaricare il VADEMECUM semplificato antiriciclaggio che, io e Barsotti, vi abbiamo messo a disposizione nello spazio HOME di Immobilio.
    E non dite che NON siamo collaborativi ! :innamorato:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina