Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Un mio amico, vecchio mediatore con trascorsi su Marte, aveva delle idee simili.
Rientrato sulla Terra ha aperto svariati supermercati ove si vendeva carbone preacceso (formula marziana) per abbrostulire in maniera precoce le piante dei piedi di aspiranti mediatori.
Su Marte così funziona.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Industrializzare il settore e non avere solo una visione a breve termine, come la maggior parte di noi Italiani.
Pensare ad una industria dei servizi imm.ri.
Ricordo a Vinxent che avere microimprese significa anche avere problemi nella continuità aziendale; infatti nella maggior parte dei casi in cui venga a mancare il titolare/fondatore l'attvività si estingue e dunque non permettendo mai al tessuto produttivo del Paese di consolidarsi, venendo meno gli incentivi ai grandi investimenti al progresso tecnico e allo sviluppo, quindi, dei settori economici, incluso quello imm.re.
Inoltre i grossi "gruppi industriali" quali Fiat siano sempre stati sanguisughe dei governi e quindi dei contribuenti come noi. mentre aziende come Eni o Enel o anche Telecom siano stato ex monopoliste dello Stato(anche se di fatto lo sono anche oggi, come possiamo constatare) successivamente semi-privatizzate.
Provate voi a proporre ai consumatori dei nostri servizi un servizio nuovo, innovativo, originale, vediamo come vi rispondono.
E poi la diffidenza delle persone e la loro presunzione di saper sempre fare da soli dove la mettete?
E questo perchè, semplicemente, per i motivi da ma delineati precentemente.
Se si fosse sviluppata un SERIA industria dei servizi di intermediazione molto probabilmente oggi non saremmo stati in certe imbarazzanti situazioni. Invece da che mondo è mondo la radicata cultura dell'accattonaggio, della surpeficialità, del pressappochismo e della approssimazione hanno, purtroppo, rovinato la libera iniziativa in molti settori.
Con la differenza che quelli imm.ri come quelli finanziari, visto che sopravvivono proprio grazie alla fiducia che il cliente vi ripone, ne hanno sofferto di più.
Mi piacerbbe molto sapere come se la passano i promotori finanziari con l'acquisione di nuovi clienti visto che gestiscono direttamente il denaro liquido e non quello immobilizzato in beni immobili.
Buona sera.

Non mi hai risposto....
 

Simone09

Nuovo Iscritto
Vedete, con questo io non voglio imporre le mie idee, assolutamente, lungi da me.
Ho solo una visione industriale della cosa, forse più internazionale e non limitata ad una cultura locale; o quantomeno vorrei provare ad avere.
Non deve essere un motivo di risentimento, però vedo in questo blog si tende alla autocommiserazione, cosa questa che uccide sul nascere lo spirito innovativo e soparttutto competitivo.
In ultima analisi mi scuso se forse sono stato troppo forte.
Grazie, ciao.
 

enrikon

Membro Senior
Nemmeno io vedo il nesso fra industria e intermediazione... :occhi_al_cielo:
Può darsi che siamo tutti ciechi e ottusi ma non hai ancora risposto a Umberto:dicci con parole semplici e comprensibili come vorresti reimpostare il settore.
 

lamonicanunzio

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
i primi ad incentivare l'abusivismo sono le agenzie affiliate, hanno tutti ragazzini senza alcuna formazione (sernza iscrizione al ruolo) e poi ci lamentiamo che i privati a fatica danno gli incarichi, con tutti questi incompetenti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto