Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Fiaip non specula ( guadagna !!!) sulla polizza !
Tanto incassa dagli associati tanto paga alla assicurazione.

Luciano......ma così non è guadagno......è un servizio......agli associati.....
Ma si contiuna a non centrare.
Dico io.....che ve ne frega se l'associazione o la federazione guadagna o meno.......se ha 11 o 100 mila iscritti.....se ha 1 o 10 presidenti........l'interessante è che faccia..........e se divulga al mondo degli AI il suo fare.....bene......tutto il resto è chiacchere di comari acide......frustrate......non soddisfatte.......
Poi c'è da dire....non vi va il loro modo.....salutate e andate via.....non siete ancora dentro....non entrateci....vi piace...entrate...............ma poi non state tutto il giorno a rompere......fatte anche voi....se volete fare.......
Io sto cercando e forse ho trovato compagnie....coraggiose....che (forse) azzarderanno a giorni una proposta su R.C. Professionale, polizza affitti abitativi, polizza affitti commerciali, fidejussioni a garanzia affitti abitativi e commerciali ed altre che non ricordo...ma che ho chiesto....
Non ho chiesto se sono in regola con la legge.....se lavorano alla luce del sole in Italia....sono nella legge...è inutile perdere tempo...c'è l'ISVAP che funziona.......ho chiesto che costruiscano polizze per tutti gli AI Indipendenti d'Italia a prezzi contenuti e non da uusra o da approffittatori perchè una legge insana obbliga a ciò.
Se poi qualcuno andrà a guadagnarci....ed allora?......vi hanno mai fatto i conti in tasca.......?.....vi dispiace se ve li fanno?...la FIAIP "passa le polizze"...ed allora?...........forse sarà la volta che le federazioni....si muoveranno di più ed offriranno di più agli associati....sarà uno stimolo....ma sono problemi loro se capiscono il periodo oppure no.....se sono rose...fioriranno....
Immobilio si candida per.......fa bene....mi sono candidato anche io per gestire queste polizze....poi se va bene venderò il pacchetto e verserò una parte del ricavato al Custode che sta patendo...fatelo voi........non c'è nessun impedimento.......c'è libertà di movimento e di impresa.....non scordiamocelo......

P.S.
Seguo ogni tanto BISIO in TV.......è di grande insegnamento e di svago.....lo svago è palese........l'insegnamento tutto in una frase......"fatti non........pugnette".... (senza allusione o riferimento personale alcuno o ad alcuno)
 
U

Utente Cancellato 14981

Ospite
Ed e' quello che io, delegato dalla Fiaip nazionale, sto facendo.
1°) capire quali sono le responsabilta' e quindi i rischi a carico di un Agenti Immobiliari
Su questo, dopo una consulenza giuridica di alto livello, ho le idee chiare
2°) verifricare se la polizza contiene i rischi di cui sopra.
A breve avro' la risposta dalla nostra assicurazione
3°) verificare se il costo del premiio e' equo, in base ai rischi compresi in polizza.
Entro breve, per quanto riguarda Fiaip, sara' tutto chiarito,

Sto seguendo questa discussione da un po', ma a questo post non ho resistito.
Premesso che non sono un AI (ne ufficiale ne "ufficioso" ma solo uno che si interessa di immobiliare e che segue volentieri questo forum) e quindi super partes nel discorso, ma queste affermazioni mi hanno fatto sobbalzare dalla sedia!
Lodevole il tentativo di fare chiarezza sui tre punti indicati, ma mi fa venire i brividi l'idea che il delegato dalla Fiaip nazionale (o chi per esso nella sua organizzazione), dopo che sin dall'inizio sostiene che la "loro" sia la migliore assicurazione possibile, non li sappia! E' vero che la domanda iniziale era su quale fosse la piu' economica, ma penso che sia importante sapere che la stessa, in caso di problemi copra l'assicurato e che non faccia solo da copertura all'AI solo perche' la legge richiede che questi sia assicurato in qualche modo!!! E questo lo dico come cliente!

Leo

Ps.. naturalmente anche io mi unisco agli auguri :)
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Sto seguendo questa discussione da un po', ma a questo post non ho resistito.
Premesso che non sono un AI (ne ufficiale ne "ufficioso" ma solo uno che si interessa di immobiliare e che segue volentieri questo forum) e quindi super partes nel discorso, ma queste affermazioni mi hanno fatto sobbalzare dalla sedia!
Lodevole il tentativo di fare chiarezza sui tre punti indicati, ma mi fa venire i brividi l'idea che il delegato dalla Fiaip nazionale (o chi per esso nella sua organizzazione), dopo che sin dall'inizio sostiene che la "loro" sia la migliore assicurazione possibile, non li sappia! E' vero che la domanda iniziale era su quale fosse la piu' economica, ma penso che sia importante sapere che la stessa, in caso di problemi copra l'assicurato e che non faccia solo da copertura all'AI solo perche' la legge richiede che questi sia assicurato in qualche modo!!! E questo lo dico come cliente!

Leo

Ps.. naturalmente anche io mi unisco agli auguri :)

La delega mi e' stata conferita da pochi mesi !
Per correttezza, visto che l'argomento e' ostico, preferisco approfondire, comprendere e confrontarmi con calma e e munito di grande pazienza, anche perche' non sono ne un avvocato ne un esperto consulente assicurativo.
Per questo ho richiesto una consulenza giuridica di alto livello.
Mi e' arrivata da pochi giorni ed ora ho le idee piu' chiare sulle responsabilita' a carico di un agente immobiliare e di conseguenza i rischi da comprendere nelle polizza professsionale
Non ha mai affermato che la nostra polizza professionale Itas/Fiaip e' la migliore, perche' non conosco quelle delle altre associazioni, ho solo detto che mi risulta la "meno costosa".
Solo dopo aver concluso la mia indagine potro' affermare se e' la "migliore" tenendo dei rischi compresi e del premio pagato.
I CONSUMATORI/NOSTRI CLIENTI dovrebbero essere soddisfatti di questo lavoro di controllo e approfondimento, va anche a loro favore. :ok:
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare

Ecco cosa mi ha tratto in inganno...........non sapete ma......stamane...scendendo dalla Nuvola Medio Bassa CZSX....per non bagnarmi....un diluvio universale.....avevo capito che Maurizio compiva gli anni......
Per dimenticare l'acqua sono andato al mare.......ed ho inviato un messaggio di auguri a Maurizio......che mi risposto..." Grazie...ma il mio compleanno è a gennaio".....Emil Fede avrebbe detto "che figura di m**da"....rimedio ora al rientro dal mare....e ripeto gli auguri con la stessa formula per Maurizio:
....a Bravehearh, che oggi è anche il suo compleanno...
"auguroni con sincero affetto e di cuore per il tuo compleanno.
L'augurio locale:....a zent'anni con saludi e figli masci
".
Antonello
 
B

Bravehearh

Ospite
Ha Ha HAAAAAA, HAAAAAA:risata::risata:
Effettivamente ero rimasto un pò sorpreso di avere visto gli augurii di Maurizio ieri alle 23,28, e poi averli visti riportati anche oggi da altri 2 o 3, mi sembrava che ci fosse stato un malinteso:^^:
Non fa niente, accetto volentiri gli augurii da chi li voleva fare a me.
Son contento per Maurizio che ancora ha un anno in meno:risata: ed un anno è sempre un anno:fiore:
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
:risata::risata::risata::risata:

In effetti oggi ho ricevuto gli auguri da Antonello e da un altro paio di amici, che ringrazio nuovamente! :stretta_di_mano:
Comunque non vi preoccupate, ho messo i vostri auguri in frigo per tirarli fuori a gennaio!! :^^:

;)
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
:risata::risata::risata::risata:

In effetti oggi ho ricevuto gli auguri da Antonello e da un altro paio di amici, che ringrazio nuovamente! :stretta_di_mano:
Comunque non vi preoccupate, ho messo i vostri auguri in frigo per tirarli fuori a gennaio!! :^^: ;)

Al posto tuo.........l'avrei festeggiato ugualmente......una festa non ti aumenta gli anni.........al massimo una sbronza.....sana.....
 
G

Graziano Cavallini

Ospite
...sapevo di queti numeri.....ma anche 43 mila sono tante............diciamo allora 15 mila libere?




....anche se non ti vedo........mi sembri un pò giù........o sbaglio?

Vedi Antonello il problema è proprio questo " il numero potrebbe essere" e invece non lo è. Mi ripeto (ma mi sto convincendo che perdo tempo) gli Agenti Immobiliari che non sono iscritti ad associazioni se vogliono condizioni simili devono organizzarsi attraverso Immobilio, manifestare la loro volontà di aderire ad un "affinity group" o gruppo di acquisto che dir si voglia, entro una determinata data, e se il numero è sufficientemente elevato (almeno 500 meglio 1.000) si può provare a chiedere una tariffa particolare. Sarà sempre maggiore di quella di FIAIP o FIMAA ma sarà sempre meglio delle tariffe che ognuno trova singolarmente. Diversamente parliamo di aria fritta.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
devono organizzarsi attraverso Immobilio, manifestare la loro volontà di aderire ad un "affinity group" o gruppo di acquisto che dir si voglia, entro una determinata data, e se il numero è sufficientemente elevato (almeno 500 meglio 1.000) si può provare a chiedere una tariffa particolare.

Con il mio augurio personale che la ricerca di una Compagnia che offra una tariffa "particolare" sia per una questione di principio e non prettamente "economica"....nel senso che essendo obbligati....metteteci nella condizione per svolgere l'attività in maniera regolare e non...................che non si hanno-possiedono questi pochi euro (100-150-200-300) chiesti ai singoli...............sarebbe un disastro...........con qualcosa da rivedere da parte dei singoli.
Comunque oggi o al massimo domani avremo novità.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto