micdep78

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buongiorno
Premetto che nella mia vita ho sempre fatto il venditore, ma mai l'agente immobiliare.
Ho 40 anni e ho appena concluso un iter di selezione per una agenzia famosa (non so se si possono fare i nomi, ma ha una mongolfiera come logo e inizia per R)
Ho pero' rifiutato la loro proposta perchè mi chiedevano di pagare una iscrizione...e poi mensilmente anche dovevo pagara dei soldi...il che mi sembra stano (almeno rispetto alle altre attività di vendita che ho fatto) siccome, cmq ho un bacino di conoscenze ampie e credo di avere le caratteristiche per fare quest lavoro, volevo sapere se ci sono agenzie o marchi che mi potete consigliare per iniziare (dove non si paga "la tangente" partendo dal presupposto che ho bisogno di formazione.

Grazie mille
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Buongiorno
Premetto che nella mia vita ho sempre fatto il venditore, ma mai l'agente immobiliare.
Ho 40 anni e ho appena concluso un iter di selezione per una agenzia famosa (non so se si possono fare i nomi, ma ha una mongolfiera come logo e inizia per R)
Ho pero' rifiutato la loro proposta perchè mi chiedevano di pagare una iscrizione...e poi mensilmente anche dovevo pagara dei soldi...il che mi sembra stano (almeno rispetto alle altre attività di vendita che ho fatto) siccome, cmq ho un bacino di conoscenze ampie e credo di avere le caratteristiche per fare quest lavoro, volevo sapere se ci sono agenzie o marchi che mi potete consigliare per iniziare (dove non si paga "la tangente" partendo dal presupposto che ho bisogno di formazione.

Grazie mille

..eh amico mio,

Pero' se fai il venditore dovresti conoscere il significato dei termini e delle dinamiche loro intrinsechi.

Farsi pagare il sapere non e' una tangente.
Gli agenti immobiliari questo fanno tutti i giorni.

In linea di principio, chi si avvale degli intermediari, spende di piu' di quello che farebbe comperando eo vendendo da se'.

Qualsiasi sia il gruppo che scegli, il know how acquisito e costituito, non puo' essere ceduto a tutti gratuitamente.

Diversamente devi metterci la faccia tu.
 
Ultima modifica:

micdep78

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
ma...nei lavori di vendita che ho fatto, ho sempre ricevuto formazione...perchè è nell'interesse dell'azienda formarmi, e mio interesse essere formato.
Sono partito ai tempi che furono con le enciclopedie porta a porta e nel tempo cambiato cosi' come il mercato cambia....e mai mi sono stati chiesti soldi per la formazione e francamente non pensavo potessero proprio esistere situazioni del genere.

Cmq dalla tua risposta deduco che tutti i marchi applicano questo "ragionamento"?
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
ma...nei lavori di vendita che ho fatto, ho sempre ricevuto formazione...perchè è nell'interesse dell'azienda formarmi, e mio interesse essere formato.
Sono partito ai tempi che furono con le enciclopedie porta a porta e nel tempo cambiato cosi' come il mercato cambia....e mai mi sono stati chiesti soldi per la formazione e francamente non pensavo potessero proprio esistere situazioni del genere.

Cmq dalla tua risposta deduco che tutti i marchi applicano questo "ragionamento"?

Se vendevi porta a porta hai i numeri per riuscire nell'intermediazione.

Mi pare comunque che ogni network abbia il proprio tarriffario e che quello da te citato sia il piu economico esistente sul mercato.

Ovviamente l'onere, non si limita alla formazione, ma a dinamiche piu complesse riferite agli strumenti in dotazione e al fatto che andando ad esercitare con quel nome, tutti i giorni lo rappresenti.

Se hai sempre fatto il venditore, resta sorprendente rilevare, che tu non conosca tali dinamiche.

Non e' che puoi a andare a vendere qualsiasi cola dicendo che ti chiami Coca-Cola Company.
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno
Premetto che nella mia vita ho sempre fatto il venditore, ma mai l'agente immobiliare.
Ho 40 anni e ho appena concluso un iter di selezione per una agenzia famosa (non so se si possono fare i nomi, ma ha una mongolfiera come logo e inizia per R)
Ho pero' rifiutato la loro proposta perchè mi chiedevano di pagare una iscrizione...e poi mensilmente anche dovevo pagara dei soldi...il che mi sembra stano (almeno rispetto alle altre attività di vendita che ho fatto) siccome, cmq ho un bacino di conoscenze ampie e credo di avere le caratteristiche per fare quest lavoro, volevo sapere se ci sono agenzie o marchi che mi potete consigliare per iniziare (dove non si paga "la tangente" partendo dal presupposto che ho bisogno di formazione.

Grazie mille
il gruppo della mongolfiera ha un piano provvigionale molto interessante che va in base a quanto sei disposto ad pagare mensilmente
 

micdep78

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
come prima cosa grazie per le risposte, sono info per me molto preziose.

Si infatti c'erano piu opzioni, e le provvigioni erono poporzionali alla quota mensile che ero disposto a pagare, in piu' roialty e quota anua fissa.

Nel mio piccolo conosco un po' le dinamiche aziendali, anche perchè ho gestito una piccola rete vendita, ed è proprio per questo che non capisco....l'imprenditore fa gli investimenti, mentre al venditore si chiede di vendere...non è facile trovare buoni venditori oggi (non sto dicendo che io lo sono, ma sto parlando in generale)
xchè perdere un venditore per 125 euro l'anno di iscrizione...e altre 60 al mese? (la quota base) a me sembra abbastanza assurdo, visto che di solito sono le aziende (in altri settori) ad investire nel venditore.

Questo mio post lo aperto proprio perchè mi era venuto il seguente dubbio
"io ho fatto una impressione nella media, l'imprenditore non crede in me quindi non vuole investire nulla, mi da una opportunità per lui a costo zero, anzi, nella peggiore delle ipotesi gli ho fatto comunque pubblicità"

invece da quello che mi state dicendo, nel settore immobiliare è normale pagare quote mensili
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
come prima cosa grazie per le risposte, sono info per me molto preziose.

Si infatti c'erano piu opzioni, e le provvigioni erono poporzionali alla quota mensile che ero disposto a pagare, in piu' roialty e quota anua fissa.

Nel mio piccolo conosco un po' le dinamiche aziendali, anche perchè ho gestito una piccola rete vendita, ed è proprio per questo che non capisco....l'imprenditore fa gli investimenti, mentre al venditore si chiede di vendere...non è facile trovare buoni venditori oggi (non sto dicendo che io lo sono, ma sto parlando in generale)
xchè perdere un venditore per 125 euro l'anno di iscrizione...e altre 60 al mese? (la quota base) a me sembra abbastanza assurdo, visto che di solito sono le aziende (in altri settori) ad investire nel venditore.

Questo mio post lo aperto proprio perchè mi era venuto il seguente dubbio
"io ho fatto una impressione nella media, l'imprenditore non crede in me quindi non vuole investire nulla, mi da una opportunità per lui a costo zero, anzi, nella peggiore delle ipotesi gli ho fatto comunque pubblicità"

invece da quello che mi state dicendo, nel settore immobiliare è normale pagare quote mensili

I beni immobili sono diversi da quelli mobili.

Di fatto non li puoi spostare.

Per questo effetto dovrai tu esserne il vettore.

Da qui, e' del tutto evidente che l'agente immobiliare, non e' un venditore.

Anche se molti di questi non lo hanno ancora imparato.
Continuando a lavorare al contrario.

L'agente immobiliare deve farsi conseguire gli incarichi.
Per questo fine, deve spendersi ogni giorno, in una attivita' dedita alla ricerca.

Vendere e' l'ultima ruota del carro.

Anche un somaro puo' vendere una cosa bella.
 

micdep78

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
si ma anche acquisire un incarico è una vendita...e credo anche complessa perche' si si deve entrare nella testa e nel cuore della persona per farti consegnare una casa in esclusiva....almeno credo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto