micdep78

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
e appunto...se è un lavoro difficile, xchè la selezione viene fatta in base a chi è disposto a pagare e chi no?
fossi io un imprenditore cercherei altre qualità in un "venditore"
almeno che non si ragiona con..."assumo piu gente possibile tanto tanto nella peggiore delle ipotesi ho guadagnato qualcosina "
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
La selezione nel campo della mediazione immobiliare si fa immediatamente: sei capace di acquisire incarichi di vendita in esclusiva dai proprietari? Bene, sei adatto a fare questa professione. Sei capace di acquisire immobili in linea con i prezzi del mercato? Benissimo, l'immobile poi si venderà praticamente da solo e in pochissimo tempo...
Chi desidera fare l'agente immobiliare dovrà aver cura (e la fortuna) di trovare il MEDIATORE GIUSTO (i brand sono "migliori" o "peggiori" a seconda del personale che c'è dietro di essi) che gli trasmetta sopra e prima di tutto i segreti dell'acquisizione.
Ma tu devi averci il talento giusto....e la voglia di camminare...
 
Ultima modifica:

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
e appunto...se è un lavoro difficile, xchè la selezione viene fatta in base a chi è disposto a pagare e chi no?
fossi io un imprenditore cercherei altre qualità in un "venditore"
almeno che non si ragiona con..."assumo piu gente possibile tanto tanto nella peggiore delle ipotesi ho guadagnato qualcosina "

Parlaimmo e ' n ci capaimo.

Non ti trattiene nessuno se vuoi fare l'imprenditore.

Se hai i requisiti, puoi esercitare domani mattina, senza neppure sia necessario avere un punto vendita.

Che tu eserciti con nome proprio o con quello di un marchio, se vuoi intraprendere, ovviamente ti occorrono i soldi.

Senza soldi ne strumenti che ti imprendi...?

Se non vuoi impiegare capitali, puoi benissimo esercitare come agente, presso gli studi affiliati dei network.

Guadagni meno ma non hai spese.

Con i gruppi e le persone giuste, non e' affatto da escludere, che per effetto di un buon numero di vendite, possa andarti pure molto meglio, di tanti titolari di piccole e sconosciute agenzie.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
xchè la selezione viene fatta in base a chi è disposto a pagare e chi no?
perché oggi purtroppo, tu provi un agente immobiliare? Bene, ma lui non ha tempo di lavorare, si non c'è tempo e l'imprenditore che fa? A parole sono tutti bravi, talentuosi poi già il giorno dopo hanno un problema e non vengono a lavorare. Inizia ad investire tu in primis per la formazione e poi vedi come la mattina ti alzi e corri, diversamente ci sono sempre le lampadine, ma occhio ai volantini dei supermercati .... per i prezzi naturalmente, perché diversamente vanno al supermercato!.
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno
Premetto che nella mia vita ho sempre fatto il venditore, ma mai l'agente immobiliare.
Ho 40 anni e ho appena concluso un iter di selezione per una agenzia famosa (non so se si possono fare i nomi, ma ha una mongolfiera come logo e inizia per R)
Ho pero' rifiutato la loro proposta perchè mi chiedevano di pagare una iscrizione...e poi mensilmente anche dovevo pagara dei soldi...il che mi sembra stano (almeno rispetto alle altre attività di vendita che ho fatto) siccome, cmq ho un bacino di conoscenze ampie e credo di avere le caratteristiche per fare quest lavoro, volevo sapere se ci sono agenzie o marchi che mi potete consigliare per iniziare (dove non si paga "la tangente" partendo dal presupposto che ho bisogno di formazione.

Grazie mille
Hai detto no alla re/max, abituati a parlare chiaro e senza timori, è la prima conoscenza che serve per questo genere di lavori, non esiste un marchio o una formula migliore, se lavori ed hai talento non avrai problemi, in caso contrario non sarà il marchio a salvarti. In bocca al lupo!
 

-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Se qualcuno ti chiede soldi per lavorare è probabile che la maggior parte del fatturato sia basato sul numero dei dipendenti e non sul numero delle vendite
 

Claudia76

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Salve dalle mie parti solo loro chiedono soldi per lavorare tutti gli altri no per cui ti consiglio di guardarti intorno e fare colloqui con altre agenzie. Ti assicuro che non funziona cosi. Ovvio che dovrai pagare il marchio qualsiasi esso sia nel momento in cui vorrai avere una tua agenzia ma per imparare il mestiere non c è bisogno
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto