cercocasa1

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Sì hai ragione...di quella agenzia!
Il plurale era dovuto al fatto che anche con la prima agenzia, quella con la quale ho dovuto ricorrere all'avvocato, il comportamento era stato poco ortodosso, diciamo così... e quindi fatico a capire...o le trovo tutte io le agenzie strane...o qui lavorano male...che ne so...comunque davvero non capisco il perché di quel messaggio con il rogito originale...forse volendo rimediare...hanno fatto peggio...boh...per questo chiedevo lumi...magari voi potevate capire qualcosa che a me sfugge...certo che a questo punto inizio un po' a dubitare della loro serietà...

dagli il largo.
e quando ti ricontatteranno (lo faranno, garantito al limone) digli che ormai al massimo offrirai 170.

secondo me comunque ti stai incaponendo su una casa che, come tu stessa affermi, non è per te ideale.
dagli il largo.
e quando ti ricontatteranno (lo faranno, garantito al limone) digli che ormai al massimo offrirai 170.

secondo me comunque ti stai incaponendo su una casa che, come tu stessa affermi, non è per te ideale.

Vero! Hai ragione, il fatto è che è vicina al lavoro...tutto sommato me la potrei far andar bene...almeno per i prossimi 10 anni e poi rivendere...comunque con questi tipi qui faccio una fatica....caspita, ma non gli conveniva chiudere subito con me? Perché prendersi il rischio di veder sfumare tutto per 5000 euro? Mah...
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Vero! Hai ragione, il fatto è che è vicina al lavoro...tutto sommato me la potrei far andar bene...almeno per i prossimi 10 anni e poi rivendere...comunque con questi tipi qui faccio una fatica....caspita, ma non gli conveniva chiudere subito con me? Perché prendersi il rischio di veder sfumare tutto per 5000 euro? Mah...
vedo che sei di parma; città non enorme e con una cintura suburbana che non è quella di milano.
sicura di non volere investire qualche minuto in più del tuo tempo di viaggio in cambio di un po' di verde?
 

cercocasa1

Membro Ordinario
Privato Cittadino
vedo che sei di parma; città non enorme e con una cintura suburbana che non è quella di milano.
sicura di non volere investire qualche minuto in più del tuo tempo di viaggio in cambio di un po' di verde?

Ciao Eldic, si sono già fuori Parma, in campagna e faccio avanti ed indietro tutti i giorni...e la situazione inizia a pesarmi...poi calcola che questa qui è una delle poche case che a mio marito è piaciuta (mi tocca sempre andare da sola a vedere le case, e lui quelle poche volte che mi accompagna me lo fa pesare) e sarebbe stata comoda anche per lui, per abbreviare il tragitto al lavoro...il prezzo era abbordabile...mah che ti devo dire...le cose semplici a volte hanno la capacità di complicarsi da sole....va beh dai...se l' AI si fa vivo ci provo, se no basta, mi sembra di essere l' unica a voler trovare una soluzione più comoda...mio marito che si fa pregare, l' AI che non capisco come si stia comportando....ma che assurdità. Grazie comunque della pazienza, siete tutti molto gentili su questo forum. Un abbraccio
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
1200 euro sembra tanto come spese, considerando che non c'è verde comune da mantenere.

Io abito al 3° e ultimo piano di un condominio di 9 appartamenti con ascensore e termo autonomo e pago circa 2.000 euro l'anno.

Meno si è, più in alto si abita e, se c'è l'ascensore (che costa un botto avendo anche il telefono...) , più paghi.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Io abito al 3° e ultimo piano di un condominio di 9 appartamenti con ascensore e termo autonomo e pago circa 2.000 euro l'anno.

Meno si è, più in alto si abita e, se c'è l'ascensore (che costa un botto avendo anche il telefono...) , più paghi.
boh... noi siamo in 12; io ne ho pagati 1000, ma giusto perchè abbiamo avuto una discreta rogna all'ascensore.
quello però credo abbia una sim.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Io abito al 3° e ultimo piano di un condominio di 9 appartamenti con ascensore e termo autonomo e pago circa 2.000 euro l'anno.

Meno si è, più in alto si abita e, se c'è l'ascensore (che costa un botto avendo anche il telefono...) , più paghi.

Stai messa esattamente come me nella mia seconda casa. Per fortuna (?) noi abbiamo un ascensore molto vecchio e quindi senza telefono, ma è già in proposta una spesa di circa 7.000 Euro + IVA come per legge, per rifare il quadro di manovra vetusto e il potenziamento dell'illuminazione del locale macchinario. Il collaudo di questo ascensore risale ai primi anni Settanta. Finora non è stata deliberata la spesa a causa di millesimi insufficienti per deliberare la stessa, ma al prossimo guasto sento che si dovrà intervenire d'urgenza. I soldi li ho già messi da parte per non farmi trovare impreparato.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
le trovo tutte io le agenzie strane...

..certo che anche tu...
Non è che ti poni nel migliore dei modi.

Dubito che la prima volta sia stata iniziativa dell'intermediario quella di voler vedere il rogito.

Un po come voler andare a spiare dal buco della serratura cosa fanno gli altri in camera da letto.

Se prendessimo per buona una tale similitudine, la motivazione più plausibile sarebbe quella di voler carpire gusti e tendenze di quel partner, così da cercare di far bene quando arriverà il tuo turno.

Sempre ammesso che trovi un'intesa col tuo congiunto.

Quello di pensare, a cosa deve fare quello che vende, è l'errore tra i più i classici che viene commesso dalla parte acquirente.
Che dimostra di non saper neppure quale sis il suo senso di marcia.

L'acquirente dovrebbe pensare a comperare invece di procedere contromano.
Perdendosi perfino in gineprai. Tanto più di quelli di tipo personale.
Perche', quanto, come e quando il venditore deve compravenendere, non ha alcuna rilevanza.

Quello che conta è il tuo di strumento d'acquisto. Aldilà delle condotte del venditore o di quella dell'ntermediario.

Come quelli che ti chiedono quali intenzioni abbiano o come intendono muoversi i venditori.
Vendono.
Se trovi un'intesa comperi.
Diversamente ciascuno a casa sua.

Mi mangio un asino.

Se non sei una di quelle clienti, che la domanda del perché il proprietario stia vendendo, la fa' già fin dalle prime battute di un appuntamento.

Chiaro sintomo di una visione completamente scompaginata di tutto il quadro che è la compravendita.

In questo scenario, se non aderisce alla linea, lasciare quel genere cliente nel suo brodo, è sempre la cosa migliore da farsi.

Mentre prestarsi, assecondando una linea scompaginata del compratore, significa agire in concorso nell'errore.
Quando si conclude.
Diversamente tutto tempo e risorse buttate.
Parola, di marito che almeno può sottrarsi, da quei consigli per l'acquisto.

L'Intermediario, dopo chissà quante camicie, avrà pensato che forse, finalmente, avresti concluso l'affare.
Ti ha mandato un messaggino per smuovere le acque o per capire se sei o no ancora interessata.
Probabilmente gli sara' apparso un atto dovuto anche poter iincassare una risposta negativa.

Azione scomposta in contesto scompaginato.
Anche se non appare una tragedia ne un elemento che pregiudichi la bontà dell'oggetto.

Del resto anche qui sei partita che dovevi fare la proposta.
Con lo sconto.
Per sapere qui, quanto potesse essere li', il prezzo giusto.

Nel frattempo, pero' tu e tuo marito, non avete ancora fatto la scelta.

Non di quella casa. Che sarebbe il meno. Ma di decidere se in generale cambiare casa oppure no.

Le mani te le lavi prima o dopo di andare in bagno?
 
Ultima modifica:

cercocasa1

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ciao, sei forte! Ed illuminante! Bello capire come è giusto muoversi. Bei consigli grazie, mi aiuteranno le prossime volte. Vedi il fatto è che a me quella casa interessa sì e no, come ho detto. Era un ripiego. Se io ho i soldi e te lo dico, tu intermediario cosa fai? Ti metti a discutere e mi mandi i WhatsApp? O mi chiami e mi dici, troviamo l'intesa? Se mi dici che a 185 si chiude e io ti dico ok, lunedì pomeriggio vengo e firmo a 180, il WhatsApp lunedì mattina che me lo mandi a fare? Tra l'altro con una cosa che non c'entra niente? Magari io non so comprare però non mi pare che neppure lui, che ha la casa in vendita da inizio Marzo sappia vendere eh. Cioè i soldi li vuoi o no? E il rogito l'ho guardato non per capire quanto tirare su prezzo, ma per vedere se la tipa era in comunione di beni o no. Comunque a mio modo di vedere, come dice Francesca non è certo l'AI che deve rincorrere il cliente, perché se si trova davanti una come me con i dindini pronti, e casa ancora senza una sola proposta da inizio Marzo, beh le carte se le deve giocare bene. Perché di case ce ne sono tante e di agenti pure, e se io devo fare l'investimento, beh almeno lo faccio a ragion veduta per la casa che mi piace, e nel caso se la mia offerta non ti va bene, amen, aspetti il prossimo che ti fa l'offerta. Io non ho lo sfratto e ripeto se devo spendere lo faccio per qualcosa che mi piace...ce ne sono di case... Ecco magari adesso ci capiamo meglio.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
mi permetto un consiglio che esula dal comparto immobiliare ed entra prepotentemente nel tuo personale; ti chiedo scusa fin da ora se sono inopportuno.
prima di continuare, coinvolgi il coniuge (bada, scrivo coniuge proprio perché il discorso sarebbe lo stesso anche a... sesso invertito).
anche qualora fosse un acquisto che fai con mezzi esclusivamente tuoi, prima di trovarti a fronte alla sorpresa di sentirti dire "non voglio muovermi da qui".
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto