Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Esiste il Registro delle Imprese presso le CCIAA dove si iscrivono i Procacciatori d'Affari ma non possono accedervi quelli che operano nel settore immobiliare.
.........Luciano....scusa se mi permetto di correggere..................


ma non dovrebbero accedervi​

.......................e invece................sono già dentro....da tempo............
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
.........Luciano....scusa se mi permetto di correggere..................


ma non dovrebbero accedervi​

.......................e invece................sono già dentro....da tempo............

Come ho detto nel mio precedente post i " procacciatori d'affari ramo/settore immobili" non devono essere iscritti nel R.I. ma eventualmente al Ruolo Mediatori dopo un corso e un esame. :ok:
I procacciatori d'affari in altri settori possono essere iscritti al R.I., e' una figura che esiste datempo , molto simile agli Agenti e Rappresentanti di Commercio.
La differenza tra loro sta nel fatto che i procacciatori d'affari NON hanno il mandato di agenzia.
 

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Tutti gli abusivi che conosco, anche titolari d'agenzia sono iscritti alla camera di commercio di Milano come "procacciatori d'affari"..poi non frega niente a nessuno se procacciano in macchine, patatine o appartamenti.
 

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
oggi ho chiamato un cartello con scritto AGENTE per proporre una collaborazione In realtà mi ha risposto un avvocato maleducatissimo che ha messo apposta la scritta "agente" per far credere che l'appartamento era già in mano a un agenzia!. Cioè questo qua oltre a fare una cosa abusiva si spaccia pure per uno di noi! non si potrebbe segnalare?
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Gli avvocati sono, in Italia, 220mila. E aumentano di 14.000 unità all'anno. Troppi.
Ed ecco i risultati sul piano deontologico...:triste:
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
non si potrebbe segnalare?
...se mi mandi le fotografie del cartello con il numero di telefono che corrisponde senza alcun dubbio alcuno a quello dello studio dell'avvocato............e se riesci anche a fargli firmare qualcosa.............lo denuncio io firmando da sassari...........
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto