Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
sa' signora non le promettiamo niente perché è un'impresa difficile in quanto la gente non vuole confermare di essersi serviti di abusivi, né tantomeno d'averli pagati!"
.............per lo spirito che mi ritrovo...........avrei chiesto il nominativo del signore che percepisce lo stipendio anche da noi...per svolgere anche questo importante servizio......e l'avrei denunciato alla procura della repubblica.......senza preavviso......

P.S.
Mi sa che dopo tanto clamore...tutto tace........la FIAIP ha detto che...speriamo.......che si muova............la FIMAA.......è praticamente assente............non è un problema che la riguarda............vuoi scommettere che tanti di quelli che hanno gridato "dagli all'abusivo" sono i "rappresentati"......?
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
.............per lo spirito che mi ritrovo...........avrei chiesto il nominativo del signore che percepisce lo stipendio anche da noi...per svolgere anche questo importante servizio......e l'avrei denunciato alla procura della repubblica.......senza preavviso......

P.S.
Mi sa che dopo tanto clamore...tutto tace........la FIAIP ha detto che...speriamo.......che si muova............la FIMAA.......è praticamente assente............non è un problema che la riguarda............vuoi scommettere che tanti di quelli che hanno gridato "dagli all'abusivo" sono i "rappresentati"......?

Sono in attesa di conoscere dal nostro Presidente Righi le iniziative di Fiaip !
Certo non staremo fermi..........per noi il problema dei Procacciatori d'Affari in Immobili ci riguarda e come !!!!!:ok:
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Certo non staremo fermi..........per noi il problema dei Procacciatori d'Affari in Immobili ci riguarda e come !!!!!
......ne ero e ne sono certo..............il mio intervento era solo per mantenere l'attenzione sul problema.....
...ho un sentore..........anzi quasi una certezza.........che alle altre associazioni non gliene importa niente.....o che l'andazzo illegale le vada bene così come è...............sentore......????????.....o.....certezza........?????
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Propongo....senza girarci in tondo.......
Revoca immediata degli incarichi ai procacciatori ("rappresentanti") da parte delle agenzie immobiliari regolarmente iscritte ("rappresentati"), ai quali hanno conferito potere di rappresentanza ai sensi degli artt. 1387 ss del codice civile……..e sopratutto in considerazione del 1389, 1° (primo comma...capacità..)..............

Non esiste altro sistema per sradicare questo fenomeno creato scientemente dagli stessi AI.

Non sarà tante volte meglio fare l'incontrario, vale a dire obbligare gli abusivi ad avere regolare incarico da parte dell'agente imobiliare e rappresentarlo per trattare affari?.. tanto gli abusivi con o senza di noi continueranno a fregarci il lavoro e rovinare il mercato immobiliare,

Stanotte mentre guardavo tranquillamente "Le Iene" alle ore 22 circa mi ha chiamato un geometra, che sono circa trent'anni che vende immobili e fà tutto il resto..."oh no Anna la proprietaria non paga mediazione, fà un regalo a me in caso doi vendita, sai il cartello apposto è quesslo di una mia figliola....!", per dirmi che le chiavi di un prestigioso appartamento che avevo cercato di acquisire dalla proprietaria stanto un'ora al telefono nel pomeriggio, se volevo vederlo e poi portare un eventuale cliente in sopralluogo, dovevo farlo attraverso lei..."sai la proprietaria non lascia chiavi ad agenzie e poi ha i suoi tempi e ritmi e quindi ha incaricato me per pensare a tutto...! Poi mi ha detto:" sai son venuti tanti tuoi colleghi, anche quelli de......" io rispondo." no quelli non sono miei colleghi, io sono iscritta regolarmente, loro sono abusivi .." .

Poi dopo aver riattaccato mi è venuto in mente che avrei dovuto rispondere: " semmai sono tuoi colleghi , perché vendono case e percepiscono mediazione senza avere diritti legali", Forse è meglio che me ne sia stata zitta, sapete è una persona importante e potrei avere ritorsioni...:sorrisone:

Da questa gente chi ci tutela?..:rabbia::rabbia:perdonatemi ma siamo diventati quasi "ridicoli"con le nostre lamentele ed intanto continuano a prenderci in giro le istituzioni e gli altri, con i nostri "colleghi" furbi, vanno avanti..
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Da questa gente chi ci tutela?..perdonatemi ma siamo diventati quasi "ridicoli"con le nostre lamentele ed intanto continuano a prenderci in giro le istituzioni e gli altri, con i nostri "colleghi" furbi, vanno avanti..
Ti capisco e sono tantissime volte tentato di farlo anch'io...l'illegale.....senza la rottura dell'antiriciclaggio....la privacy che è solo sulla carta.....l'assicurazione...le altre menate e prese ingiro che dobbiamo subire.
Mica detto che non lo andrò a fare........mai mettere limiti alla provvidenza.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
tic tac, tic tac, tic tac...

...tranquillo....non dormo....anzi non dormiamo......il gruppo silenzioso lavora..........a breve....niussss.....
Comunque se controllate di nuovo su "Infoimprese.it"....sembra che il numero dei procacciatori legalizzati sia leggermente........diminuito........nostra impressione..........?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto