• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Rossi Emanuele

Membro Junior
Agente Immobiliare
stage meglio identificato come "titocinio"[DOUBLEPOST=1397714218,1397713914][/DOUBLEPOST]
Per me l'incompatibilità esiste sia come mandato a titolo oneroso che come mediatore, la differenza sta infatti che nel mandato si fa l'interesse solo di una parte, in genere il venditore e si viene appunti pagati solo da questi, mentre nel secondo caso si è equidistanti da entrambi ovvero senza fare particolare interesse per l'uno o per l'altro ma effettuando l'interesse di entrambi allo scopo di realizare la compravendita. Per cui a mio avviso sei incompatibile, anche se molti che sono nella tua situazione in realtà operano lo stesso. C'è da dire che se la camera approva quanto la proposta di legge passata al Senato in questi giorni, per gli abusivi ci sono rischi immediati di sanzione mentre prima doveva essere reiterato per ben 3 volte

Grazie,gentilissimo.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

josko ha scritto sul profilo di gabriellina.
se desideri, senza tediare tutti, ti mando in privato uno schema che utilizzo che ti potrebbe aiutare.
Morri ha scritto sul profilo di il Custode.
Buongiorno, mi sono appena iscritto ma il sito non mi da la possibilità di iniziare una nuova conversazione (questo è il messaggio che mi compare: Non hai i permessi per vedere questa pagina o compiere questa azione). Come posso fare?
Grazie
Alto