Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Allo scopo di aiutarmi nella azione informativa che stiamo assmendo verso le CCIAA in merito alla risposta che abbiamo ricevuto dal Ministero dello Sviluppo Economico, mi occorre conoscere quali CCIAA iscrivono nel Registro delle Imprese i procacciatori d'affari in immobili.
MI AIUTATE PER FAVORE !!!!:applauso:


--------------
A cura di Antonello le definizioni più comuni utilizzate nelle camere di commercio:
In Lombardia si sono fatti furbi mettendo la dicitura

Procacciatori d'affari Immobiliari per la sola segnalazione di nominativi alle agenzie immobiliari
Procacciatore d'affari nel settore immobiliare
Procacciatore di affari per la ricerca di clientela per conto dell'agenzia immobiliare
Consulente immobiliare
Broker immobiliare
Segnalatore immobiliare
Informatore immobiliare
Assistente immobiliare in acquisti e vendite
Broker Manager – reclutamento procacciatori di affari immobiliari
Professionista immobiliare
Esperto immobiliare in vendite e acquisti di immobili
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ho fatto una prima analisi nella mia Regione tramite Infoimprese.it !
Ho trovato tanti Procacciatori d'Affari Immobiliari a PARNA-REGGIO EMILIA, FORLI e RIMINI :disappunto:
Nessuno a Piacenza, Ferrara Modena e Bologna :ok:
In Lombardia si sono fatti furbi mettendo la dicitura " Procacciatori d'affari immobilari per la sola segnalazione di nominativi "
L'indagine continua !!!!!!!!!!!!:applauso:
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
MI AIUTATE PER FAVORE !!!!
Camere di Commercio di Sassari, Cagliari, Nuoro ed Oristano..........in totale più di 120 per le seguenti attività: "procacciatore d'affari nel settore immobiliare" - "procacciatore di affari per la ricerca di clientela per conto dell'agenzia immobiliare".

Luciano una curiosità: questa battaglia, come federazione, la state portando avanti da soli come FIAIP o vi stanno aiutando anche le altre associazioni?
Sai....giusto per sapere e...........per tenere in debita considerazione in futuro.
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Camere di Commercio di Sassari, Cagliari, Nuoro ed Oristano..........in totale più di 120 per le seguenti attività: "procacciatore d'affari nel settore immobiliare" - "procacciatore di affari per la ricerca di clientela per conto dell'agenzia immobiliare".

Luciano una curiosità: questa battaglia, come federazione, la state portando avanti da soli come FIAIP o vi stanno aiutando anche le altre associazioni?
Sai....giusto per sapere e...........per tenere in debita considerazione in futuro.

Grazie della informazione per la Sardegna.
La iniziativa e' nelle mani del nostro presidente Righi.
In assenza della Consulta Interassociativa credo che, almeno per ora, ogni azione verra' fatta a nome e per conto della Fiaip
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Allora se nn sono regolari procediamo!!

p.s. nn lo sapevo :disappunto::disappunto::disappunto:

Ho gia' avvisato il nostro Presidente Provinciale Fiaip di Parma !
La pratica e' in mano al nostro Presidente Righi, ritengo procedera' a breve !
Calmi e tranquilli che arrriviamo !!!! :applauso: :ok:

Aggiunto dopo 3 minuti :

potete fare poi' chiarezza sulla situazione?

Grazie

Noi abbiamo le idee chiare sulla irregolarita' dei Procacciatori d'Affari nel campo Immobilare, attendiamo le risposte delle CCIAA, per esprimere un parere definitivo e ufficiale dopo uello del Ministero S.E.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto