La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Fai una cosa, cerca di capire se l'agente è disposto a venirti incontro e farti uno sconto,per questo potresti rivolgerti ad un mediatorte legale che con pochi soldi cercherà di farvi addivenire ad un accordo. Dai retta, non buttare via inutilmente salute, tempo e soldi!. Anna
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
perchè gliele danno i portali a tua insaputa
NO...lo sanno benissimo,perche' la digitano.
Non vuoi dare dati? telefona solo esclusivamente alle agenzie che hanno l'immobile che fa per te, fissa gli appuntamenti e valli a vedere...ma sai,telefonare costa e devi dedicare del tempo, poi ci si lamenta delle informazioni parzialissime che vengono pubblicizzate e ci si lamenta pure delle mail che ti inviano.
Se compri un immobile che ti e' stato proposto via mail, perche' non contatti l'agenzia? no ti travesti da investigatore e vai alla caccia del condominio o della casa nella speranza di riconoscerla e di bypassare chi invece ci lavora magari da 6 mesi o piu'.Nei paesi evoluti, mettono addirittura l'interno dell'immobile ,non solo il civico..ma come dicevo..sono evoluti !!!
 

secerot

Membro Attivo
Privato Cittadino
Fai una cosa, cerca di capire se l'agente è disposto a venirti incontro e farti uno sconto,per questo potresti rivolgerti ad un mediatorte legale che con pochi soldi cercherà di farvi addivenire ad un accordo. Dai retta, non buttare via inutilmente salute, tempo e soldi!. Anna
la figura del mediatore è stata di fatto abolita poichè anticostituzionale.Come scrivete in questi thread vedo un certo astio da parte degli Agenti Immobiliari per gli avvocati,magari a ragion veduta, ma non sembra valere per gli acquirenti...
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
la figura del mediatore è stata di fatto abolita poichè anticostituzionale.Come scrivete in questi thread vedo un certo astio da parte degli Agenti Immobiliari per gli avvocati,magari a ragion veduta, ma non sembra valere per gli acquirenti...


Solo l'obbligo di ricorrere al mediatore per determinati scopi è anticostituzionale!
Confermi tu, astio verso la categoria degli agenti immobiliari: vuoi raccontarci che cosa ti hanno fatto?
 

francesca7

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sono veramente stufa di sentire tante scuse per non pagare l'agenzia presso il quale ti sei recato con un amico, con la scusa che lo accompagnavi. Ciò però non ti ha impedito di parlare con "La signora dell'agenzia,che dopo la visita all'immobile, ha voluto la mia email per inviarmi la piantina di un appartamento che a me piaceva". Quindi anche se l'agenzia non l'hai cercata tu, anche se non hai fissato nessun appuntamento per la visita di immobili, hai parlato con la signora e di quell'immobile specifico che ti piaceva, l'agenzia ti ha inviato la piantina, ha poi lavorato per te, hai visto altre cose. Avrebbe continuato a seguirti sicuramente se l'avessi interpellata per incominciare la trattativa dell'appartamento in piantina, che tu ti sei andato a cercare da solo perchè avevi visto di cosa si trattava (avevi la piantina), avevi capito dove si trovava (lo avevi estorto all'agenzia) salvo poi trovare il numero di telefono del costruttore.Questi comportamenti sono proprio preterintenzionali, e non veniteci a raccontare che non lo sapevate, che non ci pensavate, che non ecc. ecc. perchè il non riconoscere la provigione a chi lavora per farvi trovare casa,quidi rubare le giuste spettanze, non sembra reato, ma sempre di ladri (Ora magari qualcuno si offenderà perche non sapeva di esserlo) si parla.
 

panzer

Membro Ordinario
pagare!!!!tutti i messaggi che hanno per oggetto questo genere di pretese iniziano nel seguente modo: ero li per caso,non ha aveva incarico(quindi cmq ero legittimato a fare come mi pare),non ho firmato niente,ho rivisto lo stesso immobile per caso,ho comprato lo stesso immobile per caso e per caso sono passato davanti all'agenzia e sempre per caso ho preso il numero che per caso era li,insomma è stato tutto un caso :D
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto