1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. stnf74

stnf74 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    buongiorno, a me scade il mandato esclusivo con un agenzia il 30-06. Un AI "senza incarico scritto" potrebbe presentarmi una proposta d'acquisto, quando per essere regolare la posso accettare ?
    Dopo l'accettazione della proposta, cè un tempo standard entro cui mi viene dato la caparra confirmatoria ?
    Se la parte acquirente dopo aver versato la caparra si tira indietro la perde ?

2. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    Dopo il 30/06.

La caparra (confirmatoria o penitenziale) ti viene data all'accettazione.

Se era una caparra penitenziale sì, altrimenti (se confirmatoria) tu potresti anche (in teoria) costringerlo ad adempiere; quindi costringerlo all'acquisto.

3. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Quoto il collega

4. stnf74

stnf74 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    quindi non ho ben capito, per chi vende cosa è meglio ? Con cosa sono più tutelato ?

5. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Dipende dall'obiettivo ovvero se vuoi vendere confirmatoria m dipende anche da chi ti fa prooosta

6. stnf74

stnf74 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    l'obiettivo è vendere ma al contempo stesso esser tutelato.
    Quando verso la caparra io al costruttore se mi tiro indietro la perso.

7. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    Per chi vende - alla prova dei fatti - si equivalgono.

8. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Tu cosa intendi dicendo "essere tutelato". Di solito chiede la massima tutela l'acquirente dato che ti versa dei soldi. La prima tutela per eccellenza è un contratto ben fatto in tutti gli aspetti, il contratto deve contenere gli elementi essenziali che devono essere chiari e trasparenti, e soprattutto non essere viziati da malafede, questo vuol dire tutela, garantirsi la certezza del buon fine dell'operazione.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina