Stellina 12

Membro Junior
Privato Cittadino
Se nel 2004 sono stati fatti lavori senza le debite autorizzazioni, il perito non darà l’ok per il mutuo, a meno che tali lavori vengano regolarizzati ora.
Quindi o trovi le autorizzazioni, o devi sistemare tu la situazione irregolare.
Non hai spiegato se hai già richiesto in Comune un accesso agli atti, e forse devi incaricare un tecnico , che approfondisca.
L'agenzia e andata già a chiedere e ha detto che non ci sono. Questo sarebbe un costo non indifferente. Non capisco come mai se non cerano le autorizzazione al epoca del mio rogito li richiedono adesso. Nel mio rogito di allora dice che l'appartamento è a norma ed di questa cosa non se ne era mai parlato.
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Purtroppo o per fortuna... stà al venditore verificare che l'immobile abbia tutta la documentazione "in regola" per essere venduto e questo và fatto prima di metterlo sul mercato. Nel tuo caso ti sei fidata del rogito di acquisto, forse all'epoca queste verifiche non sono state fatte con diligenza.
Ora sei in una posizione delicata.. se la banca non eroga il mutuo perchè ritiene carente la documentazione stà a tè produrla con urgenza a prescindere da quanto ti costerà.
 

Stellina 12

Membro Junior
Privato Cittadino
Purtroppo o per fortuna... stà al venditore verificare che l'immobile abbia tutta la documentazione "in regola" per essere venduto e questo và fatto prima di metterlo sul mercato. Nel tuo caso ti sei fidata del rogito di acquisto, forse all'epoca queste verifiche non sono state fatte con diligenza.
Ora sei in una posizione delicata.. se la banca non eroga il mutuo perchè ritiene carente la documentazione stà a tè produrla con urgenza a prescindere da quanto ti costerà.
Anche l'agenzia che lo ha in carica il mio appartamento non sapeva di questa documentazione mancante, e anche quello sono caduto dal pero essendo presenti alla perizia. Invece io sono del idea che il perito sta trovando troppe scuse per non dare il mutuo o non dare magari il valore richiesto. Ha chiesto anche la prelazione del Aler essendo la nostra cosa ex case Aler. Il mio vicino ha venduto a Marzo e nessuno di questi documenti ha richiesto il perito. Se ne anche l'agenzia sapeva di queste mancanze che come già detto al epoca del mio di rogito non ci e stato detto e chiesto niente di queste. Mi chiedo come ha fatto il notaio a farci fare il rogito con tutti questi documenti mancanti? Siamo stati fregati ?
 

-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
I tuoi errori passati non devono ricadere su chi acquistare. L’agenzia non è tenuta a controllare nessun documento.

Fortunatamente il suo lavoro altrimenti gli acquirenti si che rischiavano di acquistare una patata bollente
 

Stellina 12

Membro Junior
Privato Cittadino
I tuoi errori passati non devono ricadere su chi acquistare. L’agenzia non è tenuta a controllare nessun documento.

Fortunatamente il suo lavoro altrimenti gli acquirenti si che rischiavano di acquistare una patata bollente
L'agenzia non deve controllare nessuna documentazione del immobile? L'agenzia mi ha fatto portare tutti i documenti da loro per controllarli e mi avevano detto che era a posto. I miei errori passati quali sarebbero? Se nessuno mi mette a conoscenza delle cose come faccio a saperlo?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
L'agenzia e andata già a chiedere e ha detto che non ci sono.
L’agenzia , senza una tua delega, non può aver chiesto in Comune.
O vai tu, o, meglio ancora, mandi un tecnico .
Anche l'agenzia che lo ha in carica il mio appartamento non sapeva di questa documentazione mancante
Male, non doveva dire che era tutto ok.
Ha chiesto anche la prelazione del Aler essendo la nostra cosa ex case Aler.
Il perito chiede i documenti che servono, di solito ( se non è impazzito).
Quindi, o gli dai i documenti mancanti, o la perizia non passa.
Se non ricordo male , per tua fortuna, c’è una sospensiva mutuo, quindi non venderai, ma non dovrai risarcire nessuno.
 
Ultima modifica:

-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
L'agenzia non deve controllare nessuna documentazione del immobile? L'agenzia mi ha fatto portare tutti i documenti da loro per controllarli e mi avevano detto che era a posto. I miei errori passati quali sarebbero? Se nessuno mi mette a conoscenza delle cose come faccio a saperlo?

Non è tenuta a farlo perché un agente immobiliare non ha le competenze per farlo e infatti non si è accorto.

Come fai a saperlo? Chiami un tecnico, lo paghi e fa tutte le verifiche che vuoi. La casa è tua e anche la responsabilità della documentazione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto