betteg@

Membro Junior
Professionista
Tu pensi che entro il 31.12 potrebbe avere il mutuo oppure e al quanto improbabile? Cosa potrebbe andare male dopo aver fatto la fattibilità?
ciao scusa se ti chiedo , ma tu nel frattempo stai solo sperando che l'acquirente non ottenga il mutuo entro il 31 dicembre? se lo ottiene e ti convoca a rogito entro il 31 dicembre come pensi che ti comporterai?
te lo chiedo perchè lui nel frattempo avrà pagato l'agenzia , dovrà pagare almeno 1000 euro di pratica alla banca (perizia ,istruttoria ,etc), forse anche assicurazioni accessorie come perdita lavoro ,morte etc e altrettanti al notaio nel caso in cui non vada poi al rogito(per il lavoro fin li svolto). mettiamo caso che sborsi un totale di 15000 euro e poi tu che dirai?
scusate scherzavo amici come prima. nessuno ti obbliga a vendere contro la tua volonta' e non puo' farlo ma una mano sulla coscienza dovresti metterla . ti dirò , se fossi io , te li chiederei tutti con gli interessi
ps se passa il perito e non trova problemi, la banca puo' essere in grado di rogitare in 3 settimane ,notaio permettendo
riassumendo , forse dovresti avvertire tutti di non voler vendere piu' . magari te la togli con poco
 

Stellina 12

Membro Junior
Privato Cittadino
ciao scusa se ti chiedo , ma tu nel frattempo stai solo sperando che l'acquirente non ottenga il mutuo entro il 31 dicembre? se lo ottiene e ti convoca a rogito entro il 31 dicembre come pensi che ti comporterai?
te lo chiedo perchè lui nel frattempo avrà pagato l'agenzia , dovrà pagare almeno 1000 euro di pratica alla banca (perizia ,istruttoria ,etc), forse anche assicurazioni accessorie come perdita lavoro ,morte etc e altrettanti al notaio nel caso in cui non vada poi al rogito(per il lavoro fin li svolto). mettiamo caso che sborsi un totale di 15000 euro e poi tu che dirai?
scusate scherzavo amici come prima. nessuno ti obbliga a vendere contro la tua volonta' e non puo' farlo ma una mano sulla coscienza dovresti metterla . ti dirò , se fossi io , te li chiederei tutti con gli interessi
ps se passa il perito e non trova problemi, la banca puo' essere in grado di rogitare in 3 settimane ,notaio permettendo
riassumendo , forse dovresti avvertire tutti di non voler vendere piu' . magari te la togli con poco
Ciao,se lui ottiene il mutuo entro la data stabilita per forza che devo vendere ma se il tempo si protrarrà sicuramente non vendo più. Non posso stare ad aspettare senza garanzie. Mi ha appena chiamata l'agenzia dicendo che la banca aveva chiesto dei documenti e sta facendo le indagini.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Tu pensi che entro il 31.12 potrebbe avere il mutuo oppure e al quanto improbabile? Cosa potrebbe andare male dopo aver fatto la fattibilità?
Io penso che entro fine dicembre la pratica sia andata in porto e che ti verrà comunicata la data del rogito. Se la data fosse anche verso il 10 gennaio ti conviene andare a rogitare. Se a fine dicembre invece non hai ancora conferme o magari non è addirittura uscito il perito allora ti puoi liberare senza problemi, mandando un paio di raccomandate
 

betteg@

Membro Junior
Professionista
Ci farai sapere ma sappi che non è corretto comportarsi così, poi la gente diventa cattiva. Perché tante persone stanno lavorando e dovranno essere pagate per questo e tu invece sai già di non voler vendere. In bocca al lupo, sono sicuro che per fine dicembre ti avranno già fissato il rogito, a me hanno sempre detto che le bugie hanno le gambe corte
 

Stellina 12

Membro Junior
Privato Cittadino
Ci farai sapere ma sappi che non è corretto comportarsi così, poi la gente diventa cattiva. Perché tante persone stanno lavorando e dovranno essere pagate per questo e tu invece sai già di non voler vendere. In bocca al lupo, sono sicuro che per fine dicembre ti avranno già fissato il rogito, a me hanno sempre detto che le bugie hanno le gambe corte
Fidati che non sono una persona cattiva però le circostanze mi hanno portato a pensare di non vendere più,anche perché quando sei ignorante e tante cose non le sai poi vieni fregata. Vi terrò aggiornati cmq anche perché mi avete aiutato a capire meglio certe situazioni.
 

betteg@

Membro Junior
Professionista
No no, guarda che cattivi diventano gli altri se gli fai perdere tempo e spendere soldi. Le motivazioni sono tue, ma è meglio che tu chiarisca adesso perché il rogito stai sicuro che lo fissano entro fine anno e il castello di carte cadrà
 

Stellina 12

Membro Junior
Privato Cittadino
Quindi tutto dipende da un mero capriccio personale né indispensabile né tantomeno irrinunciabile.
Questi giudizi non voluti io non li capisco ? Ma che ne sai tu della mia situazione attuale? Che sia economica di salute e tante altre cose? Se non voglio più vendere ci sarà un motivo non è che mi sveglio dal oggi a domani. Tutti perfetti voi?
 

betteg@

Membro Junior
Professionista
Questi giudizi non voluti io non li capisco ? Ma che ne sai tu della mia situazione attuale? Che sia economica di salute e tante altre cose? Se non voglio più vendere ci sarà un motivo non è che mi sveglio dal oggi a domani. Tutti perfetti voi?
Se non vuoi più vendere avverti tutti adesso e comportati in maniera corretta adesso. Dirlo a metà dicembre peggiora tutto e ti mette in una condizione peggiore. Se ti dovessero chiedere 15000 euro a fronte delle spese sostenuta dall'acquirente e 6000 da parte dell'agenzia, come pensi che te la caverai?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto