Ultimina

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Hi la perderebbe si la pazienza.
Un'ultima replica e poi chiudo. So che posso sembrare paranoica e concordo sul fatto che non è opportuno fare pressing sul compratore. Anche se ho buone ragioni per essere guardinga.
Ma la mia domanda è un'altra. Vediamo se riesco a spiegarmi.
Una volta firmato il preliminare il solo mezzo che ho per pagare il mediatore sono i soldi della caparra confirmatoria. Altri non ne ho. Il mediatore li può esigere comunque, anche se io questi soldi non li ho mai incassati?
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
La provvigione é oggetto di trattativa. Una volta che con il mediatore hai valutato la proposta e fatto due conti sulla provvigione risultano essere l'importo della caparra puoi con lui stabilire e sottoscrivere l'impegno di pagare l'agenzia in un momento diverso. E lui deve accettarlo. Diversamente potrebbe intimarti al pagamento di quanto dovuto.
 

Ultimina

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
La provvigione é oggetto di trattativa. Una volta che con il mediatore hai valutato la proposta e fatto due conti sulla provvigione risultano essere l'importo della caparra puoi con lui stabilire e sottoscrivere l'impegno di pagare l'agenzia in un momento diverso. E lui deve accettarlo. Diversamente potrebbe intimarti al pagamento di quanto dovuto.
Grazie Rosa e grazie a tutti. Quello che ho capito è che tutto è impostato sulla fiducia fra cliente e mediatore. E se viene a mancare sono guai. Ahi ahi ahi!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto