1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Livingston69

Livingston69 Membro Ordinario

Mediatore Creditizio
    Cari amici AI
    In un ottica di un miglioramento e di un ottimizzazione delle risorse ( tempo e denaro ;) ), cercavo di analizzare il lavoro di voi Agenti e tentavo di capire quante vendite vengono effettuate con mutui e quante in contanti,
    Vi chiedo quindi: in percentuale quante vendite avvengono tramite i mutui e quante in contanti??? e quelle con mutui, quanti clienti hanno gia il mutuo "pronto" e quanti chiedono un vostro "consiglio/intervento"???
    Grazie per la collaborazione::ok:

2. Livingston69

Mediatore Creditizio
    Caspita vedo che ha riscosso interesse :risata::risata::risata::risata::risata::risata:

3. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Maggior parte con mutuo già (quasi) pronto, senza richiesta ns intervento

4. thebonz

thebonz Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Nel 2010 mi risultano circa 600mila transazioni resodenziali, di cui circa il 50% con mutuo. Di questi 300mila, circa 250mila sono mutui fatti con perizia Assovib. Fonte Ater e Crif Valutazione Immobili. Non ho dati invece per il tuo secondo quesito, ma interesserebbe anche me. Ciao

A andrea boschini piace questo elemento.
  5. Livingston69

Mediatore Creditizio
    Grazie mille Thebonz, avevo visto quei numeri, ma essendo generici, ovvero contemplano tutte le tipologie di compravendite ( acquisto tra privati, agenzie etc) mi interessava capire, tramite gli AI quanto transita e di conseguenza dove si puo migliorare;):ok:

6. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    La maggiorparte delle vendite che tratto vedono un acquirente con necessità di mutuo. La maggiorparte di questi sa già a chi chiederlo e vanifica ogni speranza di mediazione a riguardo.... e le banche si presentano tutti i giorni alla porta, ma non c'è trippa per gatti.

7. keyer

keyer Membro Junior

Privato Cittadino
    ... e le banche si presentano tutti i giorni alla porta, ma non c'è trippa per gatti.[/QUOTE]

...scusami ma non riesco a comprendere questo tuo passaggio, vuoi dire che le banche vi bussano nelle agenzie in cerca di clienti ? :shock:

8. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Certo!
    Così come noi cerchiamo case da vendere, loro cercano agenti con cui fare convenzioni.

A keyer piace questo elemento.
  9. Livingston69

Mediatore Creditizio
    Ebbene si, nonostante il futuro decreto, e nonostante a noi dicono il contrario :risata:
    Un giorno mi presenterò io alla tua porta ..e vediamo di far uscire fuori la trippa... se parli con me e come se parlassi con 18 banche insieme..... non ci capiresti nulla :risata::stretta_di_mano:

A keyer e Sim piace questo messaggio.
  10. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Ma io ce l'ho già l'asso nella manica..... non me lo fanno calare però!

11. Livingston69

Mediatore Creditizio
    mmmmm:shock: mi incuriosici cosi...... ;) dimmelo sottovoce:)

12. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Sapendo che a breve l'Agenti Immobiliari non potra' piu' farlo?:shock::shock:...hanno tempo da buttare sti banchieri:risata::risata:

13. Livingston69

Mediatore Creditizio

Chissa perchè sono d'accordo con te???:shock::^^:

A parte gli scherzi come al solito in Italia, si fanno le cose senza capo e ne coda.....

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina