Mimi

Membro Attivo
Privato Cittadino
Quante deleghe può avere/presentare un singolo condomino?
Da quanto ho letto qui non più di 1/5 dei condomini ed 1/5 del valore proporzionale.
TESTO UNIFICATO PROPOSTO DAL COMITATO RISTRETTO PER I DISEGNI DI LEGGE NN.
N. 71, 355, 399, 1119, 1283
Questa è una proposta di legge oppure è legge a tutti gli effetti?
Un edificio di 8 unita immobiliare (8 condomini) è possibile avere/presentare max 1 delega vero? (nel mio caso 1/5 sono 1,6 condomini e 263/1000)
 

Mimi

Membro Attivo
Privato Cittadino
Scusa ma solo un "Estraneo al condominio" può avere tutte e 8 le deleghe?
Ma io che sono un condomino/proprietario posso avere o no 3 0 4 deleghe?
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Secondo il mio regolamento di condominio massimo due deleghe. Alcuni dei miei condomini sono moooolto attenti all'applicazione delle regole, soprattutto quando fanno comodo a loro! :disappunto::disappunto:
 

Mimi

Membro Attivo
Privato Cittadino
soprattutto quando fanno comodo a loro!
Io dico che le regole vanno sempre osservate e rispettate a volte sono a nostro favore a volte sono contro ma comunque si è "sempre in regola" diversamente ci sarà sempre un caos e si pretende di aver ragione anche quando si ha torto.
:triste: Io dico sempre che siamo abituati a puntare il dito verso gli altri mai una volta che quel dito lo giriamo verso noi stessi.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
ma allora quello che ho letto qui (massimo 1/5 dei condomini o dei millesimi) non serve a niente:domanda:
Importante - Testo della Riforma del Condominio - Testo unificato N. 71, 355, 399, 1119, 1283 | immobilio - Forum Immobiliare
Si, siamo stati imprecisi. Quanto da te riportato, si riferisce ai lavori preparatori del disegno di legge di riforma del condominio. Una volta approvato è risultata questa limitazione:

Art. 67 disp. attuaz. c.c.
Se i condomini sono più di 20, il delegato non può rappresentare più di un quinto dei condomini e del valore proporzionale (=Millesimi)
..............
All'amministratore non possono essere conferite deleghe.
 

karlokarl

Membro Attivo
Privato Cittadino
Spero di agganciarmi alla discussione giusta in merito alle deleghe date ad un estraneo ;
settimana scorsa in un assemblea è capitata una cosa " particolare" di fatto il proprietario di due appartamenti ha dato la delega dei due al figlio (occupante di uno dei due app.) ma anche proprietario di un altro appartamento che ha dato la sua delega ad un parente che abita con lui. praticamente il proprietario dei due appartamenti è uscito ? (era li anche lui) e fattibile un cosa cosi . lo chiedo per curiosita' anche perche poi l'assemblea si è stabilizzata.
grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto